Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

PG Nationals Vigorsol 2019: i Campus Party Sparks battono gli Outplayed e volano agli European Masters Summer di League of Legends

30 Lug 2019 | News, eSport

Condividi sui Social!

Dopo una finale mozzafiato, i Campus Party Sparks hanno vinto i PG Nationals Vigorsol 2019 battendo gli Outplayed e diventando così i nuovi campioni italiani di League of Legends, il videogioco dei record con oltre 120 milioni di giocatori che ha sdoganato il fenomeno esport a livello globale. La finalissima si è svolta dal vivo giusto ieri, domenica 28 luglio, all’interno del suggestivo Teatro Olimpico di Roma, davanti a più di 700 spettatori dal vivo a cui se ne sono aggiunti altri 40mila che hanno seguito l’evento da casa, con un picco di 3.500 spettatori contemporanei. Adesso la sfida si fa ancora più agguerrita, perché i Campus Party Sparks avranno l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia agli European Masters Summer 2019, il torneo che vedrà le migliori squadre europee sfidarsi per il titolo di campioni.

La finale italiana ha coronato un percorso durato circa 2 mesi, con 8 squadre che si sono affrontate in una fase a gironi online senza esclusione di colpi. I due team che sono riusciti a emergere e a sfidarsi nello spettacolare teatro allestito da PG Esports, la società dedicata al gaming competitivo del Campus Fandango Club Tournament Organizer dell’European Regional League e di tantissimi altri eventi esport su scala nazionale, si sono dati battaglia regalando a tutti quello spettacolo adrenalinico che solo l’esport sa dare. I risultati finali vedono vittoriosi i Campus Party Sparks, che sono riusciti a battere gli Outplayed con un risultato finale di 3 a 1, diventando ufficialmente i nuovi campioni italiani di League of Legends.

Il palcoscenico del Teatro Olimpico ha ospitato uno show a tutti gli effetti, in cui i migliori atleti esport italiani hanno dato il meglio di sé davanti a un pubblico in visibilio. Il tutto si è svolto sotto l’attento occhio dei migliori caster e analyst sulla piazza, esperti conoscitori del videogioco che forniscono un commento tecnico in tempo reale, evidenziando i momenti salienti delle partite. Gli immancabili Terenas (Lapo Raspanti) e Kenrhen (Roberto Prampolini), volti fissi delle competizioni targate PG Esports, ma anche EddieNoise (Edoardo Prisco) e Moonboy (Emiliano Marini): tutti nomi noti e prestigiosi della scena esport italiana, che hanno prestato il loro know how e contribuito alla buona riuscita dell’evento. Non sono mancati anche gli ospiti speciali, che hanno divertito il pubblico con uno show match dedicato a Teamfight Tactics, la nuovissima modalità auto chess di League of Legends: Kyrenis, Kafkanya, Kodomo Yuki e Fierik. Fondamentale il supporto di Western Digital, leader nel settore per lo storage, e Vigorsol, brand di chewing gum punto di riferimento per i giovani consumatori, che ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mondo dell’esport proprio con l’edizione primaverile questa competizione, investendo in un importante campionato nazionale.

Si conclude così il Summer Split dei PG Nationals Vigorsol 2019, una lega di sviluppo che funge da vetrina dedicata ai migliori team esport italiani della scena di League of Legends. Lo scopo principale di questa competizione è quello di dare più visibilità possibile alle squadre, offrendo loro la possibilità di competere a livello ufficiale alle European Regional League di Riot Games. PG Esports sta investendo su questo campionato in modo da crescere insieme ai team, supportandoli il più possibile: una sinergia che nel tempo gioverà allo sviluppo dell’intero fenomeno esport nel nostro Paese. Adesso è la volta degli European Masters Summer 2019 e di far valere il nome dell’Italia in questo settore: forza Campus Party Sparks!

IMG 7575 Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]