Fumetti Recensioni Recensioni Fumetti

Unearth #1 – Le giuste premesse per un’eccezionale storia horror/sci-fi – Recensione

Disponibile dallo scorso 10 luglio nelle fumetterie americane e negli store di tutto il mondo con il primo albo, Unearth è un fumetto sci-fi a tinte horror pubblicato da Image Comics, scritto da Cullen Bunn e Kyle Strahm e disegnato da Baldemar Rivas, che riprende uno dei più classici incipit narrativi del genere.

Unearth #1
Unearth
Editore:Image Comics
Sceneggiatura:Cullen Bunn, Kyle Strahm
Disegni:Baldemar Rivas
Colori:Baldemar Rivas
Copertina:Baldemar Rivas
Pagine:27
Prezzo:3,99 $
Data Di Uscita:10 luglio 2019

La storia ha inizio in Messico, dove una spedizione mista di scienziati e militari, guidata dal dottor Reyes e dal tenente Morris, sta studiando una misteriosa malattia che ha provocato strani sintomi a molte persone della cittadina in cui la vicenda si svolge, Mitlan Itzà, e alcune mutazioni ai più sfortunati tra cui il medico locale, il dottor Hernandez e un cane trovato da alcuni ragazzini. Il cane si scopre aver percorso un profondo tunnel comparso misteriosamente, collegato ad una grotta dove trovavano rifugio alcuni guerriglieri locali ed è proprio là che il gruppo di scienziati e militari si avventurerà per cercare di scoprire l’origine della malattia. All’interno la spedizione troverà uno strano glifo, di origine antica e ignota e altre sorprese, a cui fanno da contorno la paura dell’ignoto e i fantasmi di un (a noi) sconosciuto passato del dottor Reyes…

Questo primo numero di Unearth, nonostante le sole 27 pagine, ci mette di fronte ad una storia che si rivela fin da subito interessante e ben sceneggiata, nonostante la classicità della trama e che promette davvero bene, con una gestione ottima del tema fantascientifico, misterioso e un po’ thriller/horror psicologico. A livello artistico i disegni di Rivas sono davvero ben realizzati e riescono a rendere perfettamente la cupa atmosfera di Unearth e per questo non vediamo l’ora di scoprire ad agosto come proseguirà l’esplorazione di Reyes, Morris e dei loro colleghi e di carpire qualche dettaglio in più sull’origine della misteriosa malattia.

*Copia digitale acquistata dalla redazione

Unearth #01

7.5

Voto Serial Gamer

7.5/10

Paolo Lorenzini

Editor in chief di Serial Gamer, dopo anni di gavetta su diversi portali videoludici ne crea uno nuovo perché crede in un'informazione libera ed obiettiva.

Potrebbero anche interessarti