Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Rocketeer – Le Origini: ad agosto esce il primo volume della collezione che porterà in Italia tutti i fumetti nati dal capolavoro di Dave Stevens

24 Lug 2019 | News, Fumetti

Condividi sui Social!

Rocketeer è un capolavoro e un’icona del fumetto americano e mondiale. La storia– creata, scritta e disegnata dal genio di Dave Stevens, uno dei più talentuosi autori del ‘900, prematuramente scomparso a 53 anni, dopo aver lavorato a numerosi fumetti e agli storyboard di I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA e al video di THRILLER di Michael Jackson – è tanto semplice quanto appassionante.

Siamo nei turbinosi anni ’30 ed il pilota acrobatico Cliff Secord si imbatte in un oggetto che potrebbe cambiargli la vita: un fenomenale zaino-razzo trafugato ed abbandonato nel suo hangar. Basterà indossarlo dietro la maschera di Rocketeer per rendere Cliff ricco e per far sì che la bellissima Betty si innamori perdutamente di lui? O saranno di più i guai causati da chi lo zaino-razzo vuole riaverlo indietro?

SaldaPress, che fin dalla sua nascita ha coccolato il fumetto di Dave Stevens come uno dei titoli più preziosi del proprio catalogo, ha deciso di portare in Italia tutto ROCKETEER, a partire dal capolavoro del suo creatore. Giovedì 22 agosto uscirà infatti ROCKETEER – LE ORIGINI (pagg. 160, euro 24,90), il primo di cinque volumi cartonati che permetteranno a chi non la conosce di scoprire questa icona del fumetto contemporaneo e agli altri di tuffarsi nelle nuove avventure – quasi tutte inedite in Italia – dedicate a Cliff Secord e al suo mondo.

Questa nuova edizione del fumetto cult creato da Dave Stevens inaugura un progetto editoriale fortemente voluto da saldaPress: grandi autori internazionali (oltre allo stesso Stevens, i premi Eisner Mark Waid e Chris Samnee, Roger Langridge, J. Bone, Marc Guggenheim, John Cassaday, Darwyn Cooke, J.R. Lansdale e tanti altri) contribuiscono con storie e disegni a sviluppare un personaggio indimenticabile.

Rocketeer, già protagonista di un film del 1991 e prossimamente di una serie TV animata per Disney Junior, è la perfetta unione tra classico e moderno, un unicum nell’industria del fumetto USA che la nuova collana a lui dedicata da saldaPress si propone di far conoscere e celebrare.

Oltre a LE ORIGINI, usciranno nei prossimi mesi IL CARICO MALEDETTO di Mark Waid e Chris Samnee (previsto per novembre), ORRORE A HOLLYWOD di Roger Langridge e J. Bone, ROCKETEER VA ALLA GUERRA di Marc Guggenheim, Dave Bullock e J. Bone, e ROCKETEER – LE NUOVE AVVENTURE, che raccoglie le storie scritte e disegnate di grandissimi autori del fumetto e della letteratura contemporanea.

L’appuntamento, intanto, è per il 22 agosto con ROCKETEER – LE ORIGINI, il volume che raccoglie le straordinarie storie di Dave Stevens. Le storie che hanno dato vita a un personaggio di culto.

Il volume sarà disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Rocketeer Vol1 Le origini LowRes RGB Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]