Fumetti Libri News

Scisma – Rivelazioni: in arrivo la riedizione dell’opera di Mattia Lavagno, Marco Pedon e Lorenzo Nicoletti

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità sulla data di lancio del fumetto di Lorenzo Nicoletti, Marco Pedon e dello scomparso Mattia Lavagno.

Nonostante il progetto avesse visto la luce per la prima volta nel 2004 come produzione indipendente, ora Scisma – Rivelazioni è pronto ad essere lanciato sul mercato in maniera del tutto nuova, grazie al supporto di Eretica Edizioni.

“Il Libro della Verità è oscuro e pericoloso. Chi lo possiede ottiene la capacità di controllare e creare le religioni. Solo Urik di Arcadia, un essere folle e soprannaturale, conosce la via per la redenzione ma è stato maledetto e non può avvicinarsi al manoscritto.

Quando Russell Payne, capo di una setta deviata,  s’impossessa del tomo, Urik intuisce che è  arrivato il momento di agire. Attraversa i secoli e cerca di influenzare gli eventi in modo da poter contrastare la nuova religione che sta per nascere. Tuttavia Russell non è uno sprovveduto; ha in mente un piano diabolico che porterà all’ultima guerra di religione e all’ultimo scisma della chiesa cattolica.

Ma la lotta fra le due fazioni metterà in dubbio le azioni di Urik. Chi è veramente costui? Quali sono le sue reali intenzioni? E soprattutto, qual è il legame che lo lega al Libro della Verità?”

Il prodotto, rispetto al suo originale, si mostra ormai totalmente rinnovato, sia nelle illustrazioni di Lorenzo Nicoletti che nella sceneggiatura di Marco Pedon, ed è pronto a donarsi sia al pubblico che aveva già avuto il piacere dio conoscerlo nella sua vecchia veste, sia ai nuovi lettori, che potranno avere modo finalmente di mettere le mani sull’opera.

Scisma – rivelazioni uscirà ufficialmente nelle fumetterie il 6 agosto prossimo, ma è già disponibile per il preordine sul sito di Feltrinelli.

Pietro Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni