Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Infinity presenta la versione restaurata in 4K di Mediterraneo alla rassegna “Cinema sotto le stelle” di Rimini

22 Lug 2019 | News, Film

Condividi sui Social!

Nell’ambito della rassegna cinematografica Cinema sotto le stelle di Rimini, Infinity presenta la versione restaurata in 4K di Mediterraneo: il film diretto da Gabriele Salvatores, premio Oscar come miglior film straniero nel 1992, sarà proiettato mercoledì 24 luglio alle ore 21.30, presso la Corte degli Agostiniani.

Insieme a Palombella Rossa di Nanni Moretti e La Voce della Luna di Federico Fellini, Mediterraneo fa parte della sezione Revolutions 1989-2019 di Cinema sotto le stelle, che getta uno sguardo sui tre anni che hanno cambiato il mondo (1989-90-91) con tre film che hanno rappresentato il nostro cinema e la nostra storia.

Mediterraneo rappresenta la chiusura della “trilogia della fuga” di Salvatores, composta da Marrakech Express (1989) e Turné (1990), in cui il regista esplora la poetica dell’evasione da una realtà incomprensibile in film ambientati in luoghi esotici centrati sul tema del viaggio fisico e interiore. Un film generazionale che combina comicità e poesia, interpretate alla perfezione da un cast eccezionale.

Dopo Borotalco nel 2017, la famosa pellicola diretta da Gabriele Salvatores rappresenta il secondo progetto di restauro di Infinity. Pablo Falanga, Direttore Commerciale di Infinity, ha dichiarato: “L’impegno di Infinity verso il cinema si rinnova ancora una volta grazie al restauro di uno dei titoli più importanti della nostra cinematografia. Ringrazio Cinema Communications che ha curato tecnicamente il restauro in 4K, di un capolavoro frutto del genio italico cinematografico.”

La versione restaurata di Mediterraneo è disponibile sulla piattaforma www.infinitytv.it.

af3aee1d 2c37 4c70 973e 45a2badc7cd6 Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]