Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Cine&Comic Fest: ecco il programma di domenica 7 luglio

7 Lug 2019 | News, Cinema, Extra, Film, Fumetti

Condividi sui Social!

Prosegue al Porto Antico di Genova la terza edizione di Cine&Comic Fest, il festival dedicato a Cinema e Fumetto e alle reciproche contaminazioni, diretto da Giorgio Viaro e Zerocalcare.

Ultimo appuntamento domani del format “Dive sul mare” che al tramonto, sull’Isola delle Chiatte, vedrà protagonista Linda Caridi. Reduce dal recente successo ai Nastri d’argento, dove ha vinto il Premio “Graziella Bonacchi” per la sua interpretazione in Ricordi? accanto a Luca Marinelli, Linda Caridi racconterà i suoi esordi e i suoi progetti futuri, tra teatro e Cinema. La giovane attrice non è tra l’altro nuova alla città di Genova: dopo il diploma alla Civica Scuola d’Arte Drammatica di Milano, ha infatti collaborato per alcune stagioni con il Teatro della Tosse

CINE // DIVE SUL MARE – INCONTRO CON LINDA CARIDI
Location: Isola delle Chiatte
Orario: 19.30 
Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)   

La serata prosegue a Porta Siberia, un’altra giovane donna, tra le più interessanti autrici italiane di fumetti: Nova Sin. Già nota al pubblico di Cine&Comic Fest di cui è stata ospite la scorsa edizione, Nova torna per raccontare insieme a Zerocalcare dell’adattamento per immagini di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza che hanno realizzato insieme per il progetto This is Not a love Song, riproducendo secondo il loro personalissimo stile i momenti più significativi del titolo cinematografico.

CINE&COMIC // ZEROCALCARE E NOVA SIN PRESENTANO: “THIS IS NOT… STAR WARS”
Location: Porta Siberia
Orario: 20.30
Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

Alle 21.30 ritroveremo Linda Caridi a Palazzo Ducale dove introdurrà la proiezione di Ricordi? di Valerio Mieli. Dal regista di Dieci inverni, un film coinvolgente in cui una coppia mette insieme e rivive disordinatamente i frammenti sparsi della loro storia d’amore. Marinelli & Caridi struggenti e unici. 

CINE // DIVE SUL GRANDE SCHERMO“RICORDI?” di Valerio Mieli
Location: Palazzo Ducale / Cinema sotto le stelle 
Orario: 21.30
Ingresso: a pagamento   


Il manifesto di questa terza edizione di Cine&Comic Fest è opera ancora una volta di Zerocalcare, che prosegue la narrazione del Fest interpretando perfettamente lo spirito della manifestazione e ci restituisce, con il suo inconfondibile tratto, il Porto Antico di Genova come luogo d’accoglienza, aperto e senzabarriere, simbolico approdo per ogni diversità.

Gli incontri con gli artisti di Cine&Comic Fest si terranno nelle varie location del Porto Antico di Genova, nel cuore della città: nel teatro all’aperto (e coperto) della Piazza delle Feste, sul palcoscenico sospeso tra mare e cielo dell’Isola delle Chiatte, nel suggestivo spazio della fortezza storica di Porta Siberia e all’interno di Librerie Coop Porto Antico.
Le proiezioni di Cine&Comic Fest si terranno nella multisala The Space Cinema, in collaborazione con The Space Cinema, e nell’arena estiva Circuito Cinema al Ducale del Palazzo Ducale di Genova, in collaborazione con Circuito Cinema Genova.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]