Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Cine&Comic Fest: ecco il programma di domani, sabato 6 luglio

5 Lug 2019 | News, Cinema, Extra, Film, Fumetti

Condividi sui Social!

Prosegue al Porto Antico di Genova la terza edizione di Cine&Comic Fest, il festival dedicato a Cinema e Fumetto e alle reciproche contaminazioni, diretto da Giorgio Viaro e Zerocalcare.

Secondo appuntamento domani del nuovo format “Dive sul mare” che avrà come protagonista Isabella Ragonese. Attrice tra le più apprezzate del panorama italiano, ma anche autrice teatrale, già Madrina del Festival di Venezia e grande appassionata di fumetto, Isabella Ragonese si racconterà in esclusiva per il pubblico di Cine&Comic Fest al tramonto, nella suggestiva location dell’Isola delle Chiatte.

CINE // DIVE SUL MARE – INCONTRO CON ISABELLA RAGONESE
Location: Isola delle Chiatte
Orario: 19.30
Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)   
La serata prosegue in Piazza delle Feste doveZerocalcare – protagonista della scena culturale italiana, disegnatore originale e amatissimo, autore di tutti i manifesti e oggi anche co-Direttore Artistico del Cine&Comic Fest –  continua il racconto della sua straordinaria esperienza umana e professionale e lo fa con il collega Giacomo Bevilacqua, l’autore dell’irresistibile A panda piace, uno dei primi esperimenti di successo di fumetto nato sul web. Un appuntamento imperdibile nel corso del quale i due si confronteranno su fumetto, animazione, potenzialità della rete e tanto altro ancora.

CINE&COMIC // ZEROCALCARE & BEVILACQUA: DAL FUMETTO ALL’ANIMAZIONE
Location: Piazza delle Feste
Orario: 20.30
Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)   
Alle 21.30 ritroveremo Isabella Ragonese a Palazzo Ducale dove introdurrà la proiezione di Il padre d’Italia di FAbio Mollo. Un road movie che avvicina due personaggi molto speciali, con due storie e due modi differenti di affrontare la vita. Ragonese e Marinelli, magistrali e indimenticabili. 

CINE // DIVE SUL GRANDE SCHERMO “IL PADRE D’ITALIA” DI FABIO MOLLO
Location: Palazzo Ducale / Cinema sotto le stelle 
Orario: 21.30
Ingresso: a pagamento   


Il manifesto di questa terza edizione di Cine&Comic Fest è opera ancora una volta di Zerocalcare, che prosegue la narrazione del Fest interpretando perfettamente lo spirito della manifestazione e ci restituisce, con il suo inconfondibile tratto, il Porto Antico di Genova come luogo d’accoglienza, aperto e senzabarriere, simbolico approdo per ogni diversità.

Gli incontri con gli artisti di Cine&Comic Fest si terranno nelle varie location del Porto Antico di Genova, nel cuore della città: nel teatro all’aperto (e coperto) della Piazza delle Feste, sul palcoscenico sospeso tra mare e cielo dell’Isola delle Chiatte, nel suggestivo spazio della fortezza storica di Porta Siberia e all’interno di Librerie Coop Porto Antico.
Le proiezioni di Cine&Comic Fest si terranno nella multisala The Space Cinema, in collaborazione con The Space Cinema, e nell’arena estiva Circuito Cinema al Ducale del Palazzo Ducale di Genova, in collaborazione con Circuito Cinema Genova.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: