Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Cine&Comic Fest: ecco il programma di domani, venerdì 5 luglio

4 Lug 2019 | News, Extra

Condividi sui Social!

Prosegue al Porto Antico di Genova la terza edizione di Cine&Comic Fest, il festival dedicato a Cinema e Fumetto e alla reciproche contaminazioni, diretto da Giorgio Viaro e Zerocalcare.

Domani, venerdì 5 luglio, si inizia alle 17 alle Librerie Coop con un appuntamento riservato ai più piccoli: un laboratorio targato Disney  in compagnia di Paolo Campinoti e Federico Franzò, entrambi disegnatori per la storica testata “Topolino. Nel corso del appuntamento i giovani aspiranti fumettisti potranno cimentarsi con le “nuvole parlanti” sotto la guida di due “maestri” d’eccezione.

COMIC // E TU DI CHE FUMETTO SEI? LABORATORIO DISNEY PER I PIÙ PICCOLI. Intervengono i disegnatori Paolo Campinoti e Federico Franzò 
Location: Librerie Coop 
Orario: 17.00 Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti) 

Momento clou della giornata, il primo appuntamento del nuovo format “Dive sul mare” – dedicato alle più interessanti giovani attrici del nostro cinema – che vedrà protagonista Ilenia Pastorelli. L’attrice più ricercata del momento, rivelazione del cinema italiano, da Lo chiamavano Jeeg Robot (David di Donatello come Miglior Attrice Protagonista)a Benedetta follia di Carlo Verdone, si racconterà a CINE&COMIC FEST in uno scenario completamente inedito: l’intima e magica cornice dell’Isola delle Chiatte.

CINE // DIVE SUL MARE – INCONTRO CON ILENIA PASTORELLI
Location: Isola delle Chiatte
Orario: 20.00 Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)   

L’omaggio a Ilenia Pastorelli prosegue alle 21.30, a Palazzo Ducale, dove saluterà il pubblico e introdurrà la proiezione di Non ci resta che il crimine, di Massimiliano Bruno, campione d’incassi della recente stagione cinematografica. Una commedia in cui la realtà supera l’immaginazione e in cui tutto può succedere e che vedrà un gruppo di improbabili criminali e una ballerina imprevedibile catapultati negli indimenticabili anni ’80.
Accanto a Ilenia Pastorelli un cast all star: Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi.

CINE // DIVE SUL GRANDE SCHERMO – “NON CI RESTA CHE IL CRIMINE”
DI MASSIMILIANO BRUNO
Location: Palazzo Ducale / Cinema sotto le stelle 
Orario: 21.30  Ingresso: a pagamento 


Il manifesto di questa terza edizione di Cine&Comic Fest è opera ancora una volta di Zerocalcare, che prosegue la narrazione del Fest interpretando perfettamente lo spirito della manifestazione e ci restituisce, con il suo inconfondibile tratto, il Porto Antico di Genova come luogo d’accoglienza, aperto e senzabarriere, simbolico approdo per ogni diversità.

Gli incontri con gli artisti di Cine&Comic Fest si terranno nelle varie location del Porto Antico di Genova, nel cuore della città: nel teatro all’aperto (e coperto) della Piazza delle Feste, sul palcoscenico sospeso tra mare e cielo dell’Isola delle Chiatte, nel suggestivo spazio della fortezza storica di Porta Siberia e all’interno di Librerie Coop Porto Antico.
Le proiezioni di Cine&Comic Fest si terranno nella multisala The Space Cinema, in collaborazione con The Space Cinema, e nell’arena estiva Circuito Cinema al Ducale del Palazzo Ducale di Genova, in collaborazione con Circuito Cinema Genova.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]