eSport News

Magic: The Gathering Arena, annunciato il torneo da 750.000 dollari “Mythic Championship III” da 68 giocatori

Wizards of the Coast, il visionario creatore di Magic: The Gathering e Dungeons & Dragons, è lieto di annunciare il Mythic Championship III questa sera, l’ultimo di una serie di eventi competitivi di Magic: The Gathering svolti durante l’anno, che sarà il primo evento del Mythic Championship a svolgersi nella Magic: The Gathering Arena.

Questo fine settimana 68 tra i migliori giocatori di Magic: The Gathering del mondo si sfideranno a Las Vegas con l’opportunità di vincere il primo premio di 100.000 dollari americani.

Tutte le partite saranno giocate nella Magic: The Gathering Arena e si svolgeranno nel formato standard “best of 3”. Il Giorno 1 comincia con una competizione svizzera modificata, precisando che tutti i giocatori con sei o più vittorie passeranno automaticamente al Giorno 2, e tutti i giocatori con quattro sconfitte saranno eliminati dal torneo.

Nel Giorno 2, i migliori 12 giocatori del Giorno 1 si uniranno ai campioni della divisione Magic Pro League in un torneo da 16 persone a doppia eliminazione. I migliori 4 giocatori del Giorno 2 passeranno al Giorno 3, dove giocheranno un girone a doppia eliminazione. Il gran finale sarà tra i vincitori dell’Upper Bracket e della Lower Bracket, e il giocatore della Lower Bracket dovrà vincere due partite per vincere il torneo.
Guarda qui la diretta del Mythic Championship III.

L’evento sarà trasmesso anche nelle lingue locali grazie all’iniziativa co-streaming di Wizard of the Coast che permette agli esperti di Magic di tutto il mondo di commentare le partite in corso.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti