News

Black Shark all’E3: la migliore postazione di gioco portatile al centro dell’ecosistema gaming

L’innovativa azienda Black Shark, all’avanguardia nel settore della tecnologia gaming, è orgogliosa di annunciare la sua presenza all’E3 per la prima volta! Impegnato fermamente nel costruire un forte ecosistema di gioco, Black Shark introdurrà ufficialmente tre partnership chiave con Gameloft, Tencent e nreal all’E3. Attraverso queste collaborazioni esclusive, la società ha la volontà di portare l’esperienza di gioco al suo meglio dal punto di vista hardware e software.

Black Shark è il dispositivo di gioco ufficiale della prima edizione del torneo “Asphalt e-Sports Series” lanciata da Gameloft a maggio. Questo nuovo torneo mobile è una pietra miliare molto importante per l’industria gaming, evidenziando quanto sia diventato importante il mobile gaming. Questa partnership consente inoltre a Black Shark e Gameloft di creare un’esperienza di gioco innovativa e migliore.

“Siamo felici di aprire la prima edizione della Asphalt e-Sports Series con Black Shark. La tecnologia avanzata di Black Shark 2 unita ad Asphalt 9: Legends, il punto di riferimento per i giochi racing mobile, porterà la competizione a un livello superiore”, ha dichiarato Damien Marchi, VP Marketing and Communications di Gameloft.

Per offrire un’esperienza di gioco più intensa, Black Shark ha anche annunciato una partnership con nreal, lo sviluppatore di occhiali AR ready-to-wear. nreal Light, gli smartglass di punta di nreal che assomigliano a un normale paio di occhiali da sole, creano un’esperienza di gioco completamente immersiva con risoluzione 1080P e audio spaziale. Con un peso di soli 88 grammi e un formato pieghevole, gli utenti possono godersi un’esperienza di gioco a realtà mista (MR) in movimento. Collegando nreal Light al Black Shark 2, i giocatori possono accedere facilmente ai contenuti e ai giochi direttamente dallo smartphone, usando anche il telefono come controller, come mai fatto prima.

“Grazie a questa partnership, l’esperienza di gioco della prossima generazione è finalmente arrivata, introducendo un ambiente di gioco che ti mette al centro del gioco”, ha dichiarato Chi Xu, fondatore e CEO di nreal. “Siamo entusiasti di collaborare con Blackshark, che consente alla luce nreal di essere legata a Blackshark 2 e offre un nuovo formato di gioco innovativo che può superare i giochi mobili tradizionali”.

Creata nel 2017, Black Shark si impegna nella creazione di una console di gioco mobile rivoluzionaria oltre a potenziare la community di gamer nel mondo. Nata attorno a un team appassionato di ingegneri, sviluppatori, designer appassionati di e-sport e gamer, Black Shark mira a fornire la migliore esperienza di gioco offrendo ai giocatori prodotti innovativi senza rivali. Con due centri di Ricerca e Sviluppo indipendenti, Black Shark ha creato con successo tecnologie uniche per il gaming, diventando in breve tempo il riferimento nel settore del mobile gaming. 

Situato presso la South Exhibit Hall, stand # 2611, del Los Angeles Convention Center, Black Shark presenterà vari prodotti e accessori e ospiterà esperti per parlare di creazioni e innovazioni di Black Shark. Inoltre, saranno organizzati alcune divertenti attività e concorsi di gioco come:

  • “Shark Speed”, una sfida al top player di ESL Mobile Open
  • “Race to games.com”, una sfida su Asphalt 9, dove i migliori due durante la tre giorni vinceranno un viaggio gratuito alla Gamescom per fare il tifo ai finalisti della “Asphalt e-Sports Series”

Questi momenti chiave permetteranno ai visitatori di familiarizzare con Black Shark 2 e i suoi accessori, consentendo la migliore esperienza di gioco mobile.

L’E3 sarà l’occasione per presentare per la prima volta al mercato statunitense il brand e le sue novità più recenti. David Li, Global VP Manager di Black Shark commenta: “Siamo orgogliosi di far parte di questo evento a soli due anni dalla nostra nascita. Essere qui, al fianco dei nostri rinomati partner, è l’occasione perfetta per mostrare chi siamo come attori dell’ecosistema di gioco e presentare la migliore postazione di gioco portatile”.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti