Film News

La Prima Pietra e Attenti al Gorilla arrivano su Infinity Premiere

La Prima Pietra sarà disponibile su Infinity Premiere dal 24 al 30 maggio. Ispirata a un’opera teatrale di Stefano Massini, il film di Rolando Ravello vede protagonisti Kasia Smutniak, Corrado Guzzanti, Lucia Mascino e Valerio Aprea.

È un normale giorno di scuola poco prima delle vacanze di Natale e tutti sono in fermento per la recita annuale. Un bambino, intento a giocare nel cortile, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Trattandosi di un bimbo musulmano, l’accaduto darà vita a un acceso dibattito, ricco di colpi di scena e reazioni inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l’imprevisto sopraggiunto?

Una commedia corale che farà riflettere su tematiche importanti e molto attuali come il razzismo e l’integrazione.

La settimana successiva, dal 31 maggio al 6 giugno, arriverà su Infinity Premiere Attenti al Gorilla, il film diretto da Luca Miniero con Frank Matano e Cristiana Capotondi.

Come vi sentireste se all’improvviso vi ritrovaste a condividere la casa con un gorilla? Lo sa bene Lorenzo, un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate a casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile… provare per credere!

Il film è una riflessione irriverente ed esilarante sulla famiglia più pazza del mondo, vista dagli occhi di un gorilla saggio e divertente. 

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti