Film News Serie TV

PlayStation Productions: annunciata una nuova etichetta per la produzione di Film e Serie TV sui franchise PlayStation

Nelle scorse ore Sony Corporation ha presentato ufficialmente PlayStation Productions, una nuova etichetta che produrrà film, serie TV, documentari e contenuti video basate sui franchise PlayStation.

Lo studio in questione sarà diretto da Asad Qizilbash con la supervisione del presidente di Sony Worldwide Studios Shawn Layden, il quale ha commentato: “con oltre 25 anni di esperienza nella produzione e nel publisher di videogiochi, adesso è il momento giusto per guardare a nuovi media. Streaming, film e serie TV ci aiuteranno a portare i nostri franchise verso nuovi orizzonti.

Parole seguite anche da quelle di Qizilbash sembra piuttosto soddiafatto: “abbiamo deciso di sviluppare gli show in prima persona, senza affidare questi contenuti a studio esterni. Solo noi conosciamo i nostri brand alla perfezione, questo è un progetto che stiamo portando avanti da più di due anni. Abbiamo parlato con registi, sceneggiatori, produttori e scrittori, il modello Marvel è il nostro obiettivo. Non stiamo seguendo i loro passi, ma certamente siamo ispirati dal loro lavoro.

Per oraPlayStation Productions non ha annunciato nessun progetto già in cantiere, staremo a vedere nei prossimi mesi cosa proporrà questa nuova etichetta.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti