Film News

Su Infinity, il Cinema diventa Arte

Diretto dallo stilista Tom Ford, che fa della sua moda arte, il film “Animali Notturni” è disponibile su Infinity. E la sua passione per l’Arte si ritrova anche dietro la macchina da presa, dalle cromie alle inquadrature perfettamente simmetriche, che esaltano il volto etereo, macchiato dal rossetto rosso, di Amy Adams, la protagonista del film insieme a Jake Gyllenhaal. Non c’è vendetta più tagliente che la carta per Tom Ford, che porta in scena la travagliata storia d’amore tra Susan, una gallerista affermata, e l’ex marito, Edward. Il contenuto violento, ma al tempo stesso audace, seduce l’ex moglie, che aveva abbandonato il marito in cerca di un porto (economico) più sicuro. Il finale è sospeso fino all’ultima pagina. Consigliato a chi ama la vendetta fredda, servita su un piatto d’argento.

Disponibile su Infinity anche “Midnight In Paris”, la dichiarazione d’amore alla capitale francese del regista Woody Allen. Ambientato a Parigi il film del 2011 racconta la storia di una famiglia benestante statunitense in visita in Europa. Gil e Inez (Owen Wilson e Rachel McAdams) sono una giovane coppia prossima alle nozze. Gil è un sognatore e preferirebbe concludere il suo romanzo piuttosto che essere strapagato per dozzinali sceneggiature ad Hollywood. Sua moglie non la pensa come lui, per questo durante una passeggiata notturna in solitaria Gil si ritrova catapultato nel fantastico mondo degli anni ’20, in una città piena di menti brillanti come quella di Francis Scott Fitzgerald e Ernest Hemingway e di grandi artisti come Pablo Picasso e Salvador Dalì. Dedicato ai sognatori e ai nostalgici amanti di altre epoche.

Disponibile su Infinity anche “Gambit – Una truffa a regola d’arte”, che ha come protagonisti Cameron Diaz e Colin Firth. Un curatore di mostre di Londra organizza una macchinazione efficace per raggirare uno degli uomini più facoltosi d’Inghilterra, convincendolo ad acquistare una falsa opera di Monet. L’esca perfetta? La regina dei rodeo in Texas, interpretata da un’esuberante Cameron Diaz. Consigliato a tutti gli amanti dell’arte… con brio! 

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti