Fumetti News

Note dall’appartamento 107: in arrivo nelle fumetteria l’antologia di piccole poesie a fumetti

Note dall’appartamento 107, dell’esordiente Kashiwai, è una raccolta di storie brevi, o meglio, una sorta di sorprendente antologia di piccole poesie a fumetti – secondo appuntamento con la neonata WASABI, la nostra nuova, appetitosa collana dalle note eleganti e piacevolmente speziate, dalle fragranze pop, indie, alternative, raffinate.

Filo conduttore di questi minuti affreschi è una giovane donna che, come un’attrice, interpreta di volta in volta ruoli diversi. Spaziando attraverso diversi generi – dallo slice-of-life al surreale, dall’introspettivo alla fantascienza –, Kashiwai dipinge i suoi piccoli componimenti con uno stile lieve ed etereo, scegliendo colori molto tenui – con una preponderanza di azzurri e tinte lavanda – e creando un’atmosfera magica e avvolgente che accompagna il lettore anche dopo il termine del volume.

Dall’8 maggio Note dall’appartamento 107 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti