News PlayStation 3 PlayStation 4 PlayStation 4 Pro

PlayStation Network: da oggi si potrà cambiare il nickname

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che da oggi sarà possibile cambiare nickname sul PlayStation Network.

Desideriamo cogliere questa opportunità per chiarire un punto. In seguito al programma di anteprima, abbiamo rilevato un caso in cui un gioco non era completamente compatibile con la funzionalità, anche se era stato lanciato in seguito al 1° aprile 2018, a differenza di quanto abbiamo precisato nel nostro annuncio originale. Tutti i giochi per PS4 originariamente pubblicati a partire dal 1° aprile 2018 sono stati sviluppati per supportare la funzione di modifica dell’ID online, ma in alcuni casi il gioco potrebbe non essere completamente compatibile.” ha affermato un portavoce della compagnia.

Il cambio si potrà fare direttamente da PlayStation 4 o tramite il browser e sarà gratuito per la prima volta che si utilizzerà, mentre le volte successive costerà 9.99 euro l’uno, 4.99 euro per gli abbonati PlayStation Plus, inoltre si potrà tornare al vecchio nickname gratuitamente.

Infine Sony ha rivelato che non tutti i titoli supporteranno questa opzione, con la compagnia che ha affermato: “La maggior parte dei titoli per PS4 più giocati che abbiamo testato supporta questa funzionalità. I giochi per PS3 e PS Vita non sono supportati.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti