Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Love Thyself: A Horatio Story, disponibile da oggi su Steam

1 Apr 2019 | News, PC

Condividi sui Social!

Nella giornata odierna Amplitude Studios ha reso disponibile gratuitamente su Steam il titolo Love Thyself: A Horatio Story.

Ecco il comunicato con cui lo studio ha lanciato il gioco: “A beneficio di coloro che non conoscono molto bene Amplitude Studios, è bene ricordare che siamo uno studio noto per i suoi videogiochi strategici a tema spaziale e per un approccio allo sviluppo che pone al centro di tutto la sua community. Tuttavia, siamo conosciuti soprattutto per l’Endless Universe, una galassia fantascientifica con un lore molto sviluppato.

Di solito il tono della narrazione è sempre abbastanza serioso, ma nel caso di Horatio ci siamo lasciati andare. È un trillionario annoiato, eccentrico tanto nell’aspetto quanto nei gusti, ed è un narcisista di prima categoria intergalattica. Incapace di resistere all’impulso di rendere la galassia più bella, ha dedicato la sua vita al progetto di popolarla con, ovviamente, cloni di se stesso. Ci siamo chiesti più volte come sarebbe stato essere uno dei cloni, alla ricerca di uno scopo (o di un’anima gemella) nella vita.

La perfezione e il narcisismo di Horatio sono sempre occasione di ironia nella community del gioco. L’anno scorso abbiamo avuto l’idea di un pesce d’aprile a tema, diffondendo l’annuncio fasullo di Horatioful Boyfriend, una visual novel che racconta esattamente quello che ti aspetteresti da un titolo del genere. Lo scherzo è andato fuori controllo, e un simulatore di appuntamenti a tema Horatio è diventato il gioco più richiesto dalla nostra community.

Non ci siamo mai tirati indietro davanti a un’idea folle, e dunque abbiamo continuato a pensarci su, finché un giorno un piccolo team di persone si è seduto a tavolino e si è detto: ma perché non lo facciamo davvero? Un gioco divertente anche se non conosci l’universo narrativo, ma che diventa ancora migliore nel caso in cui tu ne sia appassionato? Quanto sarebbe bello? E il resto è storia…

Dunque, non importa che tu sia o non sia già un fan, è arrivato il momento di scoprire l’Endless Universe!”

La prima parte di “Love Thyself: A Horatio Story” è disponibile GRATUITAMENTE su Steam, la seconda parte sarà disponibile in seguito durante la primavera.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: