News PC

Tropico 6: disponibile ora su PC

L’attesa è finalmente terminata, i confini sono aperti e El Presidente è felice di invitarti nell’isola paradisiaca di Tropico. Kalypso Media e Limbic Entertainment sono entusiasti di annunciare il lancio sul mercato di Tropico 6, il nuovo capitolo dell’acclamata serie Tropico, che da oggi è disponibile in tutto il mondo per Windows PC e Linux (la versione per Mac sarà presto disponibile).

Mentre Penultimo si è occupato di strigliare Hector il lama per la parata del Presidente in onore del lancio di Tropico 6, i fedeli cittadini del quartier generale di Kalypso si sono impegnati duramente per modificare il trailer di benvenuto di El Presidente. Qui sotto trovi i link utili per esplorare le splendide spiagge sabbiose di Tropico e i suoi vulcani pressoché dormienti sotto il sole cocente  (c’è solamente il 65% di possibilità di eruzione nelle prossime settimane). 

El Presidente è tornato!  Tra scandali politici e disordini sociali, il popolo ha bisogno di un leader visionario, che sappia dirigere il destino del proprio paese con ingenuità e lungimiranza. Mettiti alla prova e governa l’isola di Tropico diventando un temibile dittatore o un pacifico amministratore e modella il destino della tua nazione attraverso quattro Ere diverse. Affronta nuove sfide a livello internazionale e ascolta sempre le richieste del popolo.

Per la prima volta, in questo capitolo hai la possibilità di gestire vasti arcipelaghi, costruire ponti tra le isole e usare nuovi mezzi di trasporto e infrastrutture. Invia i Tropicans a saccheggiare le meraviglie del mondo, come la Statua della Libertà o la Torre Eiffel. Personalizza il palazzo e pronuncia il tuo discorso elettorale per ottenere i voti del popolo.

A partire da oggi, la versione digitale di Tropico 6 è disponibile in tutto il mondo su  Windows PC e Linux (la versione per Mac sarà presto disponibile). La versione fisica per PC chiamata “Tropico 6 – El Prez Edition” distribuita da Halifax. Oltre al gioco completo, Tropico 6 – El Prez Edition includerà: quattro cartoline dedicate alle spiagge di Tropico, due completi da turista, un esclusivo progetto per realizzare “Il Laghetto dei Fenicotteri” nel palazzo presidenziale, la colonna sonora del gioco a base di melodie caraibiche e un calendario digitale che segna i giorni che mancano fino alle prossime elezioni. La versione per console PlayStation 4 e Xbox One è prevista per l’estate del 2019.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti