Google Stadia News

Google Stadia costerà 15 dollari al mese?

Dopo l’annuncio di Google Stadia continuano incessanti i rumor e le voci dedicate al progetto targato Google, con alcuni analisti che hanno già preso posizione sul prezzo del servizio.

In particolare l’analista IDC Lewis Ward ha messo in relazione Google Stadia con il servizio targato Sony di PlayStation Now cercando di prevedere proprio il prezzo del primo.

“PS Now è disponibile per 20 dollari al mese ma a volte viene proposto in sconto a 10 dollari. Bisogna fare diverse supposizioni sui costi delle infrastrutture, sulla reale intenzione degli utenti di aderire all’iniziativa e su quali sviluppatori sono disposti ad accettare questo nuovo modello economico basato su pagamenti per utente o per minuti di utilizzo. In uno scenario ipotetico in cui il progetto di Stadia risulta essere redditizio sin dal giorno di lancio, credo che il servizio dovrebbe essere proposto a 15 dollari al mese” ha affermato Ward, che ha poi continuato: “Con quel prezzo, Stadia dovrebbe avere al lancio oltre 500 videogiochi e Google dovrebbe prevedere di aggiungerne almeno altri 50 ogni mese”.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, non ci resta dunque che attendere le prossime settimane per saperne di più sul servizio targato Google.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti