Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

NVIDIA spinge le applicazioni creative grazie al nuovo Creator Ready Driver Program e all’accelerazione RTX

21 Mar 2019 | News, PC

Condividi sui Social!

Le schede grafiche NVIDIA RTX hanno permesso agli editor video, agli animatori 3D, ai broadcaster, ai graphic designer e ai fotografi di tutto il mondo un notevole incremento della produttività grazie al ray-tracing accelerato dall’hardware, ai flussi di lavoro creativi potenziati dall’intelligenza artificiale e all’elaborazione video avanzata.

Ora NVIDIA sta introducendo il nuovo programma Creator Ready Driver per fornire ad artisti, creators e sviluppatori di giochi le migliori prestazioni e la migliore affidabilità quando si lavora con applicazioni creative.

Per ottenere il massimo livello di affidabilità, i driver Creator Ready vengono sottoposti a test approfonditi con revisioni multiple sulle migliori applicazioni creative. Conduciamo inoltre test multi-app esaustivi per ogni tipo di worklflow creativo, valutando la qualità dei driver nello stesso modo in cui i creators lavorano ogni giorno.

Il rilascio dei Creator Ready Driver sono programmate insieme ai principali aggiornamenti delle applicazioni creative più importanti, garantendo la migliore compatibilità e le migliori prestazioni per coloro che dipendono dai PC per il proprio lavoro creativo.

Continueremo a rilasciare i driver Game Ready quando saranno lanciati giochi per PC e contenuti scaricabili – tutto ciò rimane invariato. Sia i driver Game Ready che i driver Creator Ready includeranno l’intero set di funzionalità NVIDIA e il supporto applicativo per giochi e applicazioni creative. Ma i creators hanno ora la possibilità di ricevere le versioni dei driver realizzate con test più approfonditi per soddisfare anche le necessità più impegnative del loro lavoro.

Il primo driver Creator Ready Driver è ora disponibile su NVIDIA.com o GeForce Experience.

I Creator Ready Driver sono supportati per le GPU GeForce RTX, GTX e TITAN basate su Turing, le GPU TITAN V basate su Volta, GeForce GTX e TITAN basate su Pascal e tutte le moderne GPU Quadro.

RTX accelera la creatività

La prima release dei Creator Ready Driver (versione 419.67) garantisce miglioramenti delle prestazioni dell’8-12%* sulle migliori applicazioni creative ed è ottimizzata per le ultime applicazioni accelerate RTX, tra cui:

  • Unreal Engine 4.22
  • Unreal Engine 4.22 con supporto al ray-tracing è ora disponibile in anteprima e sarà disponibile nella versione finale entro le prossime 2 settimane. Per saperne di più sugli annunci GDC su Unreal Engine 4.2.2.2. clicca qui.
  • REDCINE-X PRO 51
  • Con l’ultima versione versione della beta pubblica di REDCINE-X PRO, già disponibile, gli editor video possono decodificare ed eseguire il debayering fino a 8K 24 FPS 12:1
  • Adobe Photoshop Lightroom CC
  • Adobe ha recentemente rilasciato Enhance Details for Lightroom CC, una funzione che utilizza l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale – una rete neurale ampiamente addestrata – per fornire immagini all’avanguardia che migliorano le fotografie. Grazie alle GPU NVIDIA RTX, i fotografi saranno in grado di migliorare le loro fotografie fino a 4 volte più velocemente rispetto alla grafica integrata.
  • Substance Designer di Adobe
  • Substance Designer ha recentemente aggiunto il supporto DirectX Ray Tracing per il light baking, consentendo agli artisti di renderizzare materiali che prima necessitavano fino a 14 minuti di attesa in soli 16 secondi utilizzando le GPU NVIDIA RTX.

Scopri di più su altre applicazioni con accelerazione RTX  in azione.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]