Extra News

Carrera Toys a Model Expo presso Veronafiere

Il Carnevale quest’anno si festeggia a Model Expo Italy, la più importante manifestazione italiana dedicata al gioco e al modellismo. Una festa lunga un intero weekend, sabato 2 e domenica 3 marzo, che coinvolgerà oltre 75 mila visitatori tra collezionisti, appassionati e intere famiglie, tutti intenti a trascorrere un weekend spensierato all’insegna del divertimento. Ad attenderli, le migliaia di ospiti troveranno un’enorme pista telecomandata, lunga ben 18 metri, che riproduce perfettamente il circuito del Gran Premio di Monza. L’artefice è Carrera Toys, il punto di riferimento da oltre 50 anni per tutti gli appassionati, grandi e piccini, di auto e motorsport. Pronti a scaldare i motori e premere sul pedale dell’acceleratore, padri e figli scenderanno dalle tribune per gareggiare in un vero torneo di Formula 1 e vivere le emozioni di un Gran Prix.

Velocità, derapate ed eccitanti duelli con auto da corsa spettacolari. Ecco cosa avverrà con la riproduzione in scala, di 6 metri per 3, della pista slot car dedicata al GP di Monza. Gli ospiti di Model Expo Italy potranno ammirarla nella sua sfavillante bellezza e seguire con lo sguardo le mitiche autovetture, riprese fedelmente e nei minimi particolari proprio dalle originali, sfrecciare a gran velocità sulle curve e sui rettilinei del percorso. Sarà una vera e propria esperienza: si, perché durante tutto il week-end genitori e figli si cimenteranno all’interno di un vero e proprio Gran Premio, con le classiche fasi delle giornate di gara.

Proprio come in un vero campionato di Formula 1, sabato 2 marzo sarà il giorno dedicato alle prove libere. Tutti gli appassionati tra adulti e bambini potranno lanciarsi in sessioni di allenamento su pista per apprendere i trucchetti delle automobili Digital 1:32 e provare in prima persona il brivido della velocità con il supporto degli esperti del Team Carrera Toys. Sarà una prova a tutti gli effetti per arrivare preparati al giorno della gara ufficiale, quando si entrerà nel vivo. Domenica 3, infatti, si terrà il vero Gran Prix. Quattro giocatori per volta si sfideranno in appassionanti corse sulla riproduzione del Circuito di Monza, studiando attentamente le strategie degli avversari tra un turno e l’altro, per qualificarsi per la finalissima che al termine dell’evento decreterà il vincitore!

È tutto pronto dunque, il Gran Premio Model Expo Italy targato Carrera Toys sta per partire, i motori sono caldi e le auto sono già in griglia di partenza. Luce verde a partire dal 2 marzo presso Veronafiere: sarà un weekend all’insegna della velocità!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti