Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Asus annuncia la nuova Gaming Station GS30

27 Feb 2019 | News, PC

Condividi sui Social!

Asus annuncia la Gaming Station GS30, un sistema dalle prestazioni estreme, in grado di offrire un’esperienza di gioco eccezionale e contemporaneamente offrire il supporto ideale ai content creator per migliorarne la produttività.

Il GS30 abbina la potenza di un processore Intel i7 di ottava generazione con la velocità di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 per offrire prestazioni senza compromessi ed assicurare gameplay incredibilmente fluidi e tempi estremamente ridotti per i rendering più impegnativi e ogni altro tipo di elaborazione grafica. Grazie al supporto fino a quattro schermi da 8K, offre esperienze video e streaming ancora più coinvolgenti, portando il multitasking ad un nuovo livello grazie ad una più estesa area di lavoro.
Dai fotografi ai video editor, passando per tutte le tipologie di content creator, la Gaming Station GS30 offre la velocità, l’espandibilità e l’affidabilità necessarie per lavorare al meglio, oltre a tutta la potenza indispensabile per i gamer più appassionati.

Prestazioni elevate non solo per il gaming
Gaming Station GS30 offre performance evolute nell’utilizzo di applicazioni 3D particolarmente complesse, CAD e altri software di creazione di contenuti. La nuova Gaming Station di ASUS monta una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080, con 2944 CUDA core e 8GB di memoria GDDR6, assicurando incredibili prestazioni grafiche,fino a otto gigaray al secondo e 60 trilioni di RTX-OPS. Questa performance all’avanguardia è fino a 6 volte più veloce rispetto alle schede grafiche della generazione precedente e anni luce avanti quando si eseguono rendering iper-realistici grazie alla tecnologia ray tracing, offrendo un livello di realismo grafico ben oltre a quello che è possibile ottenere con le tradizionali tecniche di rendering. Questo consente ai gamer di innalzare le impostazioni dei dettagli grafici negli ultimi titoli AAA e goderedi un’esperienza di gioco totalmente e realmente immersiva,grazie a straordinari effetti diluce, riflessi e ombre. Sempre grazie al potente hardware della GS30, iprofessionisti saranno altrettanto in grado di realizzare ancora più velocemente qualsiasi tipo di attività, creando e renderizzando oggetti o scene in modo assolutamente realistico.

Illuminazione ASUS Aura Sync RGB integrata
La Gaming Station GS30 integra la tecnologia ASUS Aura Sync RGB per offrire un’illuminazione del sistema completamente personalizzabile rendendo così unico il proprio ambiente di gioco o di lavoro. I LED RGB Aura incorporati offrono innumerevoli possibilità di illuminazione con uno spettro quasi infinito di colori e di effetti, oltre a molteplici possibilità di sincronizzare l’illuminazione: a ritmo di musica,in base alle azioni in-game o alle temperature di CPU/GPU. Gli effetti luminosi infatti possono anche essere configurati per evidenziare il grado di utilizzo delle risorse, dando un’idea in tempo reale dello stato del sistema.

Archiviazione rapida ad alta capacità e connettività ultraveloce
Gaming Station GS30 offre opzioni di archiviazione flessibili e complete integrando un SSD da 256GB SATA M.2 ad alta velocità,ideale per accelerare i dati a cui si accede più frequentemente, e un HDD da 2TB dedicato all’archiviazione di file di grandi dimensioni; dispone inoltre di un altro slot M.2 per l’installazione di un ulteriore hard disk SSD ultraveloce. GS30 è dotato di una doppia LAN Intel Gigabit che può essere associata per raddoppiare il throughput o fungere da gateway di rete per la gestione del traffico tra due reti separate. Ci sono anche due porte USB 3.1 Gen 2 e sei USB 3.1 Gen 1, di cui due frontali, per assicurare la massima velocità di connessione con ogni genere di dispositivo esterno di archiviazione e acquisizione video.

PREZZI E DISPONIILITÀ
Asus Gaming Station GS30 è disponibile al prezzo consigliato di 2599,00 € IVA inclusa.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]