Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

NVIDIA Shield TV: annunciato l’arrivo di Google Assistant

15 Feb 2019 | News, Extra

Condividi sui Social!

NIVIDIA annuncia l’arrivo di Google Assistant su NVIDIA Shield TV, rendendo l’home entertainment ancora più divertente e personalizzato. Grazie ai comandi vocali, l’esperienza Google Assistant su NVIDIA SHIELD TV è stata ulteriormente ottimizzata per la TV: chiedi alla tua NVIDIA SHIELD TV consigli sui film più popolari, fai ricerche e controlla il device con la tua voce senza bisogno di utilizzare il telecomando. Collega la tua NVIDIA SHIELD TV ad altri device smart home, come ad esempio NEST Camera o Google Home Mini, per rendere la tua casa ancora più connessa.  “Ok Google, metti in pausa”.

Lo stesso Google Assistant presente sui device Google Home è ora arrivato su SHIELD!

Google Assistant è utilissimo e pieno di caratteristiche.Trasforma completamente la tua esperienza TV.Puoi trovare contenuti o chiedergli consigli. Puoi controllare il device con la tua voce senza bisogno di utilizzare il telecomando; “Hey Google, metti in pausa”. Puoi addirittura utilizzare SHIELD per aggiungere oggetti alla tua lista della spesa, accendere le luci* o controllare chi ha appena suonato al campanello**. Google Assistant aiuta gli utenti Android ad utilizzare tutte le funzioni Google tramite la loro TV. Puoi chiedere a SHIELD di mostrarti le foto delle tue ultime vacanze o chiedergli a che ora è il tuo prossimo appuntamento e tutte le informazioni verranno mostrate sulla tua TV.Inoltre, ora puoi utilizzare il tuo SHIELD per controllare i tuoi altri device con Google Assistant come ad esempio le casse Chromecast o altri componenti Google Home.

L’esperienza Google Assistant su SHIELD è stata ulteriormente ottimizzata per la tua TV.Chiedi alla tua SHIELD consigli sui film più popolari e ti verranno mostrate informazioni sullo schermo con le risposte che cerchi. Chiedi maggiori informazioni sul cast di Game of Thrones e guarda le foto degli attori. Google Assistant su SHIELD TV offre anche suggerimenti per ulteriori domande che potresti fargli.Se vuoi avere accesso a Google Assistant nel tuo salotto, siamo convinti che il modo migliore per utilizzarlo sia tramite SHIELD.

Con questo aggiornamento a Google Assistant, SHIELD TV diventa anche il primo device “hands-free” al mondo.Basta avere il nuovo controller SHIELD vicino a te e puoi dire “OK Google” o “Hey Google” per controllare la tua TV senza utilizzare il telecomando. Google Assistant è al tuo servizio. Pensaci per un momento. Non c’è bisogno di alzarsi o di utilizzare il telecomando – puoi semplicemente dire: “OK Google, mostrami i risultati NBA”!

Inoltre, è anche possibile impostare specifiche routine sulla tua SHIELD TV attivabili con un comando personalizzato. Vuoi sapere il meteo, il traffico sulla strada dell’ufficio e far partire una canzone mentre fai colazione? Puoi farlo impostando un singolo comando vocale, come ad esempio “la mia giornata” e SHIELD TV ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno, facendo partire le app che hai precedentemente impostato nella routine.

Insieme, Google Assistant e SHIELD ti permettono di fare tantissime cose. Ecco qualche azione da provare. Basta dire “OK Google” e dire i seguenti comandi:

  • “Guarda Thor: Ragnarok su Google Play Film”
  • “Apri Homeland su Netflix”
  • “Abbassa le luci in salotto”*
  •  “Raccontami una barzelletta”
  • “Accendi la miaNestcamera”**
  • “Riproduci Dark Horse di Katy Perry su YouTube”
  • “Aggiungi birra e patatine alla mia lista della spesa”
  • “Chi ha vinto la partita di calcio tra Milan e Juventus”
  • “Parla con oroscopo.it”
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]