Extra Fumetti News

L’8 e il 9 dicembre “Cosplay on ice” a Le Gru con i supereroi di Xmas Comics

L’8 e il 9 dicembre lo Shopville Le Gru diventa la casa dei supereroi. Torna infatti Cosplay On Ice, un fine settimana di festa per grandi e piccini all’insegna del divertimento con l’animazione dei cosplayer di Xmas Comics.

Per tutto il weekend, dalle 10 alle 18, la Gru On Ice, la pista di ghiaccio indoor allestita nella Piazza Centrale del centro commerciale di Grugliasco, ospiterà alcuni dei personaggi più amati di fumetti, anime e film di culto. Alcuni si esibiranno sui pattini e sarà possibile pattinare insieme a loro, mentre altri si potranno incontrare o a bordo pista o in giro per la Galleria del Centro.

Tra i cosplayer presenti, Joker e Harley Quinn, i cattivissimi e coloratissimi personaggi della saga di Batman, e i ragazzi dell’associazione torinese CoSmile, che nei due giorni di evento animeranno la pista con personaggi amatissimi dai più piccoli come Spiderman, Olaf ed Elsa di Frozen, Masha e Orso, Sailor Moon, Sailor Moon Serenity, Lady Bug e Chat noir, Capitan Uncino, Peter Pan e Woody e Jessy di Toy Story.

I ragazzi della Cosmile inoltre si esibiranno creando e regalando sculture di palloncini e sarà presente una postazione truccabimbi: con pennelli, colori e brillantini le facce dei più piccoli si trasformeranno in quelle dei loro eroi preferiti.

E per gli amanti della saga di Guerre Stellari, da non perdere le esibizioni dei membri di Jedi Generation, l’accademia di spettacolo più popolare d’Italia che si ispira ai combattimenti di Star Wars. Nella giornata di sabato sarà possibile assistere a simulazioni di combattimenti con spada laser ed evoluzioni acrobatiche, proprio come dei veri Jedi.

Si preannunciano dunque due giorni di grande divertimento, in attesa della quinta edizione Xmas Comics, l’evento dedicato a fumetti, cosplay, games e videogames in programma a Lingotto Fiere il 15 e 16 dicembre. Le due giornate sul ghiaccio saranno anche l’occasione per presentare alcuni dei cosplayer protagonisti della gara competitiva sul palco del Lingotto.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti