Android iOS Mobile News

Command & Conquer: Rivals, disponibile ora su mobile

Comandanti, il tempo della guerra per Tiberium è giunto!

Oggi Electronic Arts annuncia l’uscita di Command & Conquer: Rivals, l’emozionante videogioco di strategia in tempo reale (RTS) disponibile in tutto il mondo per dispositivi Android e iOs. Ideato e realizzato appositamente per mobile, Command & Conquer: Rivals offre una nuova modalità player vs player (PVP), con un intuitivo sistema di controlli che permetteranno ai giocatori di mettere alla prova la propria strategia in appassionanti battaglie uno contro uno.

Negli ultimi mesi abbiamo fatto molto parlare di Command & Conquer ed è stato molto entusiasmante” spiega Michael Martinez, General Manager di Redwood Studios. “Abbiamo testato Rivals ogni giorno con la nostra community, lavorando al suo fianco per equilibrare e perfezionare ogni aspetto grazie ai feedback degli appassionati. Il nostro obiettivo era quello di offrire un’esperienza nuova ai videogiocatori di RTS su mobile, dando loro la possibilità di controllare ogni mossa e stimolando le loro abilità competitive.”

In Command & Conquer: Rivals i videogiocatori dovranno condurre il proprio esercito alla vittoria: si potrà scegliere tra la potenza tecnologica della Global Defense Initiative guidata dall’idolo degli appassionati Kane e l’adrenalina della Fratellanza di Nod, condotta sul campo di battaglia dal Colonnello Jackson. Nella fortunata serie RTS, lo studio della tattica più efficace e la perfetta esecuzione dei movimenti delle truppe sul campo sono la chiave per vincere la guerra. Gli spostamenti sono veloci e ogni battaglione deve essere bilanciato tra fanteria, carri, velivoli e giganti, per poter difendere la propria base e conquistare quella nemica.

La competizione è il cuore del gioco con Rivals Champions, un esclusivo evento di gioco previsto per il weekend del lancio. In Rivals Champions i videogiocatori di ogni livello di abilità potranno competere in un sistema di sfide con diversi traguardi, con premi sempre più ricchi quando la battaglia si farà più avvincente. Il prossimo anno il roster di giocatori professionisti di EA includerà anche i più talentuosi appassionati di Command & Conquer: Rivals. Rivals Champions, strutturato sul modello di FIFA Ultimate Team Champions, è l’inizio di un’esperienza competitiva a cui il team di sviluppo sta già lavorando con la community, in previsione del lancio di un programma multi-contenuto per la stagione esportiva 2019.

Command & Conquer: Rivals è scaricabile da App Store e Google Play.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti