Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Rivivi il cinema di Leonardo Pieraccioni su Infinity

28 Nov 2018 | News, Cinema, Film

Condividi sui Social!

Disponibile su Infinity, una ricca selezione di titoli del regista toscano, a partire da “I Laureati” che racconta la storia di quattro amici, tutti fuoricorso all’università, arrivati alla soglia dei trenta anni che decidono di vivere insieme dopo le disavventure sentimentali e lavorative che hanno vissuto negli ultimi anni.

Il Ciclone” è probabilmente il film più conosciuto di Pieraccioni anche per la celebre scena del flamenco che è diventata una delle scene cult della commedia italiana. Il film del 1996 racconta la storia di un piccolo paesino della Toscana che viene completamente stravolto dall’arrivo di una compagnia di ballerine di Flamenco.

Disponibile su Infinity anche “Il Principe e il Pirata” in cui Pieraccioni veste i panni di Leopoldo, maestro di scuola elementare che si ritrova coinvolto involontariamente nei truffaldini traffici del padre e “Il mio west”, un western all’italiana, diretto da Giovanni Veronesi e ambientato nel 1890 in un piccolo villaggio americano ai confini con il Canada.

In “Una moglie bellissima”, la vita perfetta di Mariano e Miranda, sposati da dieci anni e innamorati come fosse il primo giorno, viene messa in discussione quando arriva la proposta indecente del fotografo Andrea, mentre ne Il paradiso all’improvviso” il single incallito Lorenzo si ritrova a dover riconsiderare le proprie priorità con l’arrivo di Amaranta.

Tra le pellicole disponibili su Infinity anche il romantico “Ti amo in tutte le lingue del mondo” e  Finalmente la felicità” in cui la vita di un professore di musica di Lucca viene sconvolta quando viene chiamato in trasmissione da Maria De Filippi a “C’è posta per te”.

Infine “Io & Marilyn”, in cui durante una seduta spiritica un gruppo di amici invoca la diva d’altri tempi per eccellenza, Marilyn Monroe,  che si ritrova catapultata nella vita del protagonista Gualtiero.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]