Cinema Film News

I Nomi del Signor Sulčič di Elisabetta Sgarbi sarà presente al 36° Torino Film Festival

Nella giornata di oggi RAI Cinema ha annunciato che il film “I nomi del signor Sulčič” sarà presente al 36° Torino Film Festival.

La pellicola è diretta da Elisabetta Sgarbi con Lučka Počkaj, Elena Radonicich, Ivana Pantaleo, Gabriele Levada, Branko Završan, Roberto Herlitzka, Adalberto Maria Merli, Paolo Graziosi; con la partecipazione straordinaria di Claudio Magris e Giorgio Pressburger.

Una ricercatrice dell’università di Ferrara va a Trieste per trovare notizie su una donna seppellita nel cimitero ebraico. Da qui comincia una ricerca a più voci e volti, tra Italia e Slovenia, attraverso personaggi che, poco per volta, costruiscono i contorni della storia.

Sperimentazioni linguistiche e geografie politiche e umane di confine, passato e presente, realtà e finzione si mescolano in questo nuovo racconto di Elisabetta Sgarbi.

Scritto con Eugenio Lio, musiche a cura di Franco Battiato.
Prodotto da Betty Wrong in collaborazione con Rai Cinema.

Proiezione ufficiale
Domenica 25 novembre 2018 ore 19.45
Cinema Reposi 1
Via XX Settembre, 15

Replica
Lunedì 26 novembre 2018 ore 17.30
Cinema Reposi 1
Via XX Settembre, 15

Sabato 1 dicembre 2018 ore 10.00
Cinema Reposi 1
Via XX Settembre, 15

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti