News PC

Hearthstone festeggia i 100 milioni di giocatori

Hearthstone

Poco più di cinque anni fa, alcuni sviluppatori di Blizzard Entertainment si stavano dilettando con un piccolo progetto part-time, Hearthstone, un gioco di carte collezionabili digitale gratuito, in un periodo nel quale non erano molto diffusi.

L’ispirazione era l’universo di Warcraft, dal quale hanno attinto tutto l’aspetto artistico, dalla spettacolarità delle animazioni alle fantastiche voci degli eroi. Dopo il clamoroso lancio del 2014, oggi Blizzard è lieta di annunciare che Hearthstone ha toccato i 100 milioni di giocatori.

“Raggiungere i 100 milioni di giocatori è un traguardo importantissimo per Hearthstone, ma ciò che più ci interessa è che così tante persone in tutto il mondo hanno abbracciato lo spirito del gioco,” ha detto J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. “Dagli eventi come la BlizzCon e i Fireside Gathering a chi si connette da casa per guardare i propri streamer preferiti, è stato gratificante vedere milioni di giocatori e fan riunirsi, online e di persona, per prendere parte alla community di Hearthstone.”

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti