Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Iniziata la vendita del Super X-Fi negli USA, e a seguire in Europa

5 Nov 2018 | News, Extra

Condividi sui Social!

Creative ha annunciato oggi che inizieranno i pre-ordini per il suo SXFI AMP negli USA dal 1 novembre 2018 e a seguire in Europa da gennaio 2019, dopo aver riscosso un successo incredibile tra gli acquirenti conseguente al lancio a Singapore delle cuffie olografiche Super X-Fi.

SXFI AMP è la prima dimostrazione della tecnologia Super X-Fi, la quale ha vinto numerosi premi, tra cui il Best of CES 2018 Award (AVS Forum). Lo SXFI AMP è andato a ruba con numeri da record nelle prime ore dal lancio e ha raggiunto un livello di gradimento molto alto, con oltre il 99% degli utenti che sono rimasti impressionati dalla sua prestazione, un numero molto al di sopra della media di questa industria.

SXFI AMP è il miglior collegamento tra due mondi: combina la tecnologia Super X-Fi con un amplificatore per cuffie di qualità ad alte prestazioni in un dispositivo non più grande di un dito.

“Siamo entusiasti del feedback che abbiamo ricevuto da quando abbiamo lanciato Super X-Fi. Migliaia di persone sono passate a trovarci nel Quartier Generale di Creative nelle ultime settimane per prendere il loro SXFI AMP. Abbiamo offerto loro un servizio ad hoc e abbiamo fatto provare loro alcune demo”, ha commentato Darran Nathan, Business Director di Super X-Fi. “Il team ha colto questa meravigliosa opportunità per interagire personalmente con tutti loro e vedere come gli utenti rispondevano alla prova del Super X-Fi. Abbiamo ottenuto un grande tasso di soddisfazione da questo considerevole gruppo di clienti casuali appartenenti a tutti i ceti sociali. Molti hanno detto di aver avuto la pelle d’oca ascoltando la magia del Super X-Fi, mentre altri sono rimasti scioccati dal fatto che anche le tracce musicali mono siano state realizzate per far sì che sembrasse un concerto dal vivo”.

“Siamo orgogliosi di condividere la notizia riguardante il fatto che oltre il 99% delle persone che hanno acquistato SXFI AMP si sono rivelati essere molto soddisfatti! Questo va molto oltre la mia immaginazione. Onestamente, sarei stato estasiato se avessimo anche solo raggiunto l’80%. Per questo vorrei ringraziare tantissimo tutti i nostri clienti per il supporto,” !” ha affermato Sim Wong Hoo, CEO di Creative Technology e creatore del Super X-Fi. Questo è ciò per cui il team ha lavorato fino ad ora: creare un’esperienza acustica in cuffie tanto realistica quanto quella che si ha nel mondo reale. Per quanto riguarda il rimanente 1% invece, non mi arrenderò finché non li avremo convinti. Dopo le recenti interazioni con il prodotto di questa fetta di utenza a Singapore, abbiamo imparato ora quali siano i loro bisogni. Riteniamo di poter riadattare la tecnologia Super X-Fi in modo che si adatti a loro, pur mantenendo la magia.”

“Questo è solo l’inizio di un viaggio emozionante. Siamo ancora all’inizio, in un piccolo mercato come quello di Singapore. Così come la transizione da televisioni in bianco e nero a quelli a colori, è mio obiettivo far sì che ogni utente al mondo che utilizza delle cuffie possano godere della tecnologia Super X-Fi. Sin dal CES 2018 di Las Vegas, abbiamo avuto un enorme numero di richieste negli Stati Uniti e in tutto il mondo riguardo la disponibilità del prodotto, rendendo questa incredibile tecnologia disponibile negli USA e a seguire in Europa da gennaio 2019.”, ha aggiunto Sim.

COME FUNZIONA SUPER X-Fi

Immaginate di vivere l’esperienza di ascolto di un sistema multi-altoparlante di fascia alta in un teatro e di ricreare la stessa, coinvolgente esperienza: la stessa profondità, i dettagli, il sonoro, la tridimensionalità, l’immersività, il realismo e altro ancora. È come la magia dell’olografia, ma nell’audio tramite cuffie.

La tecnologia olografica per cuffie Super X-Fi, sfruttando la tecnologia di precisione all’avanguardia che associa l’acustica distinta di un sistema audio e proiettando il suono all’orecchio umano nello spazio tridimensionale, traduce in modo intelligente informazioni complesse per un ascolto quasi identico in cuffia, facendo vivere un’esperienza mozzafiato e senza precedenti.

Inoltre, ognuno di noi sente un suono diverso nel mondo reale, a seconda della forma delle orecchie e della struttura della testa. Super X-Fi utilizza approfonditamente l’Intelligenza artificiale per mappare la forma dell’orecchio dell’individuo e il profilo della testa, quindi utilizza un algoritmo computazionalmente complesso per trasformare e personalizzare l’audio su misura per ciascun individuo, in modo che venga riprodotto come quello che sentirebbero nel mondo reale.

COSTO E DISPONIBILITÁ

  • SXFI AMP ha un costo di 149,99 dollari oltre alle spese di spedizione e sarà disponibile per il pre-ordine negli USA dal 1° novembre 2018.
  • L’SFXI AMP sarà disponibile alla vendita in Europa da gennaio 2019
  • Gli utenti europei possono effettuare le proprie prenotazioni visitando https://superxfi.com/amp-eu

SPECIALE PRE-ORDINE SUPER X- FI

Coloro che preordineranno SXFI AMP durante il periodo iniziale di lancio, riceveranno anche un paio di auricolari Aurvana SE Super X-Fi certificati dal valore di 69 dollari. Questa offerta sarà disponibile solo per un periodo limitato e fino a esaurimento scorte.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]