Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Football Manager 2019: nuove tattiche, nuovi allenamenti, un nuovo look, nuove tecnologie e il debutto della Bundesliga rendono FM19 il più grande sim di sempre

27 Set 2018 | News, Android, iOS, Mobile, PC

Condividi sui Social!

SEGA Europe Ltd. e Sports Interactive sono felici di annunciare le caratteristiche chiave di Football Manager 2019 che, insieme ad un nuovo look e all’introduzione della tanto attesa licenza ufficiale Bundesliga, lo rendono il più grande simulatore di gestione di calcio più popolare al mondo.

L’allenamento ha subito la più grande revisione della storia della serie. Il nuovo modulo include ora una vasta gamma di nuove opzioni, sessioni e programmi per aiutare i manager ad ottenere il meglio dai giocatori senior e sviluppare le loro giovani stelle. Sports Interactive ha lavorato a stretto contatto con club e allenatori del mondo reale per garantire che i nuovi metodi siano veramente rappresentativi di ciò che accade nei campi di allenamento in tutto il mondo.

Le modifiche sono altrettanto significative quando i giocatori passano dal campo di allenamento alla modalità partita. I manager ora hanno molto più controllo sulla loro squadra, dato che il modulo tattico di FM ha goduto anche di un significativo rinnovamento. Le nuove opzioni di stile tattico preimpostate consentono ai manager di scegliere tra alcuni dei più famosi sistemi del calcio mondiale o sviluppare le loro tattiche e filosofie. I manager esperti noteranno la più ampia gamma di istruzioni del team, oltre al fatto che sono disponibili diverse istruzioni a seconda che la tua squadra si trovi in una fase di attacco, difesa o transizione.

I fan potranno applicare queste tattiche ad uno dei 36 club con licenza completa nei primi due club del calcio tedesco, in quanto Sports Interactive ha firmato un accordo di licenza che vedrà sia club della Bundesliga che della Bundesliga 2, ognuno munito di distintivi, kit e visi dei giocatori ufficiali – per la prima volta nella storia della serie. L’introduzione dei club e delle leghe tedesche permetterà ai giocatori di FM19 di selezionare anche la lingua tedesca, facendo salire il portfolio di lingue di gioco a 19.

C’è molto altro in FM19 anche per i manager meno esperti, in particolare il nuovissimo sistema “manager induction” che agisce come un sistema di tutorial intuitivo ed interattivo e consente ai neofiti di trovare la propria strada. I veterani di FM possono anche utilizzare il sistema di induzione per famigliarizzare con le nuove e aggiornate funzionalità di questa stagione.

Tutti i giocatori noteranno immediatamente il nuovo look del gioco. La combinazione dell’interfaccia utente aggiornata e del nuovo sistema di “manager induction” rendono questa non solo la versione più bella del gioco fino ad oggi, ma anche la più facile da giocare.

Miles Jacobson, Director di Football Manager, ha affermato: “Nell’ultimo anno abbiamo affrontato un importante cambiamento come studio, spostando gli uffici, migliorando le nostre pratiche lavorative e passando una grande quantità di tempo ad effettuare ricerche. Il risultato di tutto questo lavoro può essere visto in Football Manager 2019 – ha un look pulito e anche molta freschezza, non solo con le nuove funzionalità, ma anche attraverso molte altre modifiche che lo rendono un’esperienza ancora più avvincente da giocare: siamo tutti molto orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto con FM19 e non vediamo l’ora di ascoltare ciò che i nostri fan hanno da dire”.

Dopo i molti dibattiti e dopo le polemiche nel mondo del calcio negli ultimi anni, fa il suo debutto in FM19  la  tecnologia video con il Video Assistant Referee (VAR) e la goal-line technology. Entrambe le tecnologie saranno presenti nelle competizioni che ne fanno uso nella vita reale e sicuramente creeranno tanti punti di discussione nel corso di un salvataggio, così come nel mondo reale.

Football Manager 2019 sarà disponibile su PC e Mac il 2 novembre, 2018. Football Manager 2019 Mobile e Football Manager 2019 Touch saranno disponibili nello stesso periodo, mentre la versione Nintendo Switch di Football Manager 2019 Touch sarà disponibile a fine novembre.

Coloro che effettueranno il pre-order per la versione PC e Mac di FM19 dai retailer digitali approvati da SEGA* (o che effettueranno il pre-order da un retailer fisico approvato) riceveranno uno sconto del 10%. Inoltre, coloro che effettueranno il pre-order da uno dei retailer digitali approvati da SEGA potranno dare inizio alla loro carriera in anticipo grazie alle versione Beta, disponibile due settimane prima delle data d’uscita ufficiale (sarà possibile proseguire la carriera single player della Beta nel gioco completo).

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]