Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

TCL annuncia partnership globale con la Federazione Internazionale di Basket

17 Set 2018 | News, Extra

Condividi sui Social!

TCL, terzo produttore mondiale di televisori e tra i maggiori brand leader di elettronica di consumo, ha annunciato una partnership globale con la Federazione Internazione di Basket (“FIBA”).

La partnership, già attiva, copre le competizioni FIBA ​​in tutto il mondo fino al 31 dicembre 2019, e rappresenta l’ultima tra le collaborazioni del programma di sponsorizzazioni sportive di livello internazionle intraprese da TCL. Il nuovo accordo segue il recente annuncio di TCL relativo alla partnership con la superstar del calcio Neymar Jr., e sottolinea l’impegno dell’azienda nel rafforzare la sua crescente comunità globale e nell’adempiere al suo impegno nei confronti dei propri consumatori globali.

“Siamo lieti di collaborare con FIBA, un partner veramente influente nella comunità mondiale del basket, poiché la sponsorizzazione sportiva rappresenta il cuore della strategia globale del marchio TCL. Siamo amanti dello sport e aspiriamo a riunire gli appassionati di basket in tutto il mondo invitandoli ad entrare a far parte della nostra crescente comunità globale “, ha dichiarato Yuki Wei, Vice Presidente di TCL Corporation.

“Siamo entusiasti di avere TCL come partner FIBA ​​per tutte le principali competizioni FIBA ​​tra cui la Coppa del mondo di pallacanestro FIBA ​​2019 e le fasi di qualificazione che portano a quell’evento”, ha dichiarato Patrick Baumann, segretario generale della FIBA ​​e membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO). “TCL è una delle aziende cinesi leader a livello mondiale e siamo entusiasti di collaborare con loro alla creazione di opportunità congiunte per promuovere la più grande competizione di basket al mondo”, ha aggiunto.

Secondo i termini dell’accordo, TCL avrà il diritto di utilizzare il logo della FIBA ​​Basketball World Cup 2019 sulle proprie linee di elettrodomestici, tra cui TV, frigoriferi, lavatrici, forni, ecc.

L’accordo concede a TCL i diritti di sponsorizzazione per le quattro sessioni restanti degli Asian Qualifiers (giugno-luglio, settembre e novembre 2018, febbraio 2019) per la Coppa del Mondo del prossimo anno, oltre ai principali diritti commerciali della punta di dimante tra le competizioni FIBA. TCL sarà inoltre sponsor della Coppa del Mondo di Pallacanestro Femminile FIBA ​​2018.

I diritti specifici per la Coppa del Mondo di Pallacanestro FIBA ​​2019 includono la massima visibilità del marchio TCL in campo, oltre al ruolo di conduttore del giocatore della partita (“TCL Player of the Game”).

Tra i partner di TCL appartenenti al mondo del Basket troviamo già la squadra di basket NBA Minnesota Timberwolves and Lynx e la lega di pallacanestro Philippine Basket Association (PBA).
TCL, inoltre, lavora con altri numerosi partner sportivi tra cui il club calcistico americano San Jose Earthquakes, la Confederazione di Calcio Brasiliana (CBF – Confederação Brasileira de Futebol), la squadra Rosario Central Football Club (Argentina), la Melbourne Cup e il Melbourne Victory Football Club (Australia). In Europa, TCL è partner della Berlin Marathon. La compagnia lavora anche con importanti nomi l’industria dell’intrattenimento, tra cui gli Hollywoodiani  TCL Chinese Theatre, The Ellen Show, e il famoso film Justice League della Warner Bros. Pictures.

4314141 Serial Gamer

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]