Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

33. Settimana Internazionale della Critica: ecco il programma della terza giornata

31 Ago 2018 | News, Cinema, Film

Condividi sui Social!

Saremo giovani e bellissimi è il lungometraggio in concorso presentato sabato 1 settembre (Sala Perla, ore 14) nel corso della terza giornata della 33. Settimana Internazionale della Critica.

Il film di esordio di Letizia Lamartire, regista pugliese che lo scorso anno proprio a Venezia nel corso della seconda edizione di SIC@SIC presentò il cortometraggio Piccole italiane nell’ambito di SIC@SIC, racconta la storia di Isabella e di suo figlio Bruno, per il quale ha sacrificato la sua carriera da cantante; i due sono legati da un rapporto a tratti morboso che però si rompe quando Bruno incontra Arianna, leader di un gruppo rock, che gli propone di entrare nella sua band.

“Letizia Lamartire esordisce con una commedia intergenerazionale agrodolce. Uno sguardo pop e affettuoso – ha spiegato il delegato generale Giona A. Nazzaro -, in grado di cogliere con commozione e affetto i momenti più fragili del passaggio delle linee d’ombra della vita. Un musical insolito, la commedia italiana che si reinventa e rinasce”. Subito dopo la prima veneziana la regista accompagnata dagli interpreti del film – Barbora Bobulova, Massimiliano Gallo, Alessandro Piavani e Federica Sabatini – racconteranno agli spettatori aneddoti legati alla pellicola.

Sono due i cortometraggi che precedono la proiezione di Saremo giovani e bellissimi: l’evento speciale fuori concorso Sugarlove diretto dalla regista e sceneggiatrice Laura Luchetti, accompagnata da Anna Ferzetti, Fabio Canino ed Eleonora Russo, gli attori che hanno dato voce ai protagonisti animati dell’opera che parla di Gemma e Marcello che come tutti gli sposi si promettono amore eterno, ma che allo stesso tempo non sono come tutti gli altri perché loro sono statuine di zucchero su una torta nuziale.

A seguire sarà la volta di Fino alla fine, cortometraggio in concorso nella terza edizione di SIC@SIC (Short Italian Cinema @ Settimana Internazionale della Critica) diretto da Giovanni Dota, che tra sparatorie e illusioni racconterà di un terribile segreto che affligge un infallibile killer.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]