News PC

Phantom Doctrine: pubblicato un video che ci mostra i retroscena dello sviluppo della sua colonna sonora

Phantom Doctrine

Nella giornata di ieri CreativeForge Games Good Shepherd Entertainment hanno pubblicato un video che mostra i retroscena dello sviluppo della colonna sonora del loro nuovo spionistico tattico Phantom Doctrine.

In questo video, che potete trovare in calce all’articolo, otrete rimirare come i due compositori, Marcin Przybyłowicz e Jan Sanejko, collaborino con uno dei più importanti trombettisti presenti attualmente sul palco europeo, Maciej Fortuna, in questa colonna sonora estremamente suggestiva. Vi informiamo inoltre che la suddetta colonna sonora  sarà presto disponibile su iTunes, Spotify, Google Play e TIDAL.

“Lavorare sulla colonna sonora di Phantom Doctrine è stata un’esperienza interessante. Con una così ampia gamma di riferimenti alle storie di spionaggio della guerra fredda tra cui scegliere, volevo che i film di spionaggio degli anni ’80 fossero il tema della nostra musica, con un tocco di jazz in aggiunta. Abbiamo raggiunto questo risultato grazie a Maciej ed ai suoi assoli, che hanno elevato la colonna sonora ad un livello completamente nuovo. Avevamo un obiettivo: rendere la nostra musica inquietante e tesa, ma elegante e melliflua allo stesso tempo. Speriamo di avercela fatta. “ ha dichiarato lo stesso Przybyłowicz.

Lo stesso Fortuna ha voluto aggiungere: “La maggior parte della mia esperienza riguardo al “gioco” finora è stata segnata principalmente dal tennis. Senza contare “The Witcher”, ovviamente, penso che tutti lo abbiano giocato. Il gioco, scherzi a parte, ha fatto la sua comparsa nel mio studio quando ho scoperto che Marcin aveva composto la sua colonna sonor. Penso che siamo riusciti a catturare l’atmosfera di Phantom Doctrine e persino ad enfatizzarla con la musica. Lavorare con Marcin Przybyłowicz e Jan Sanejko è stato un vero piacere. […]”

Tale colonna sonora è stata riprodotta per la prima volta dalla Beethovenian Academy Orchestra, diretta da Ludwig Wicki nel giugno di quest’anno durante il Video Games Music Gala, un evento del Cracow Film Music Festival, alla presenza di ben dodicimila tra il pubblico. Una cura spettacolare per un gioco che ha le basi per diventare una pietra miliare del genere. Vi ricordiamo che Phantom Doctrine è già disponibile, a partire dal 14 agosto 2018, su PC(via Steam GoG.com) al prezzo di 39,99 €, ma che lo potrete trovare scontato del 10% fino al 21 agosto.

 

Potrebbero anche interessarti