Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Cartoon Club 2018: domani le premiazioni del Festival

20 Lug 2018 | News, Extra

Condividi sui Social!

Un’altra giornata ricca di appuntamenti domani a Cartoon Club, il XXXIV Festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games in corso a Rimini.

Il culmine la sera al cinema Fulgor, che sarà dalle 21 la meravigliosa cornice della cerimonia delle premiazioni del Festival, seguita dalla proiezione di “The breadwinner – Sotto il burqa” di Nora Twomey.

the breadwinner Serial Gamer

Già dal mattino (dalle 10 alle 12) gli autori più amati saranno in spiaggia al Bagno 26 per disegni e autografi. Sotto l’ombrellone Walter Venturi, Oskar, Anna Lazzarini, Casty, Claudio Sciarrone, Luca Giorgi, Tommaso Arzeno, Roberto Grassilli, Fabiano Ambu, Rosa Puglisi, Alberto Locatelli, Lucio Filippucci.

Al pomeriggio nella palazzina Roma (piazzale Fellini 3) gli incontri con gli autori. Alle 17,15 “Edizioni Inkiostro, i programmi 2018/2019” con Rossano Piccioni , Stefano Fantelli, modera Egisto Quinti Seriacopi. Litografia in 99 copie numerate in omaggio ai partecipanti (fino a esaurimento).

Alle 18 “Martin Mystère (Bonelli), Gli Aristocratici (Editoriale Cosmo) e altre creature fantastiche”, con Alfredo Castelli, Lucio Filippucci, Davide Barzi, modera Loris Cantarelli.

Alle 19 “Mai dire Sio”, incontro con l’autore del manifesto di Cartoon Club 2018, modera Loris Cantarelli.

In piazzale Fellini alle 21.30 il grande show di Matteo Leonetti “Italian Anime”. Cantando le sigle degli Anime Giapponesi adattandole in Italiano, unendo musica e cosplay, Leonetti trascina il pubblico in un vortice di emozioni e momenti comici trasformandolo nel vero protagonista del suo concerto.

Domani Cartoon Club ospiterà infine i ragazzi francesi di Le Breuil, città gemellata con Verucchio, che parteciperanno agli incontri con gli autori, seguiranno le gare di cosplay e visiteranno la mostra mercato Riminicomix. I giovani realizzeranno un cortometraggio da presentare in novembre alla Fiera del libro, importante appuntamento culturale in Borgogna.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]