Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Cartoon Club 2018: ecco il programma di domani

16 Lug 2018 | News, Extra

Condividi sui Social!

Entrano nel vivo gli eventi di Cartoon Club 2018, XXXIV edizione del Festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games a Rimini fino al 22 luglio. 

Da domani a venerdì la Cineteca (via Gambalunga) ospiterà ogni mattina dalle 9.30 alle 12.30 le proiezioni dei cortometraggi del premio Cartoon Kids accanto a letture in biblioteca, laboratori di fumetti e di cinema di animazione per i più giovani. Continuano inoltre ogni sera, dalle 21 alla Palazzina Roma in piazzale Fellini, le proiezioni di cortometraggi, cartoni animati e anime giapponesi.

E’ dedicata all’autore del manifesto di Cartoon Club 2018 la mostra “Mai dire Sio. Fumetti, cartoni, cani magici e altre cose buffe” che inaugurerà domani alle 17 al Museo della Città (via Tonini 1, aperta mart. merc. 10.00-13.00 16,30-19.30 – merc. 21.00-23.00 – gio. dom. 10.00-19.30).
La sala Pamphili degli Agostiniani (via Cairoli 42) apre il sipario su “Come una principessa”, allestimento di oltre 20 abiti cuciti perfettamente da Anna Ciocci, poliedrica e geniale costumista. Un’operazione complessa che parte da uno studio approfondito degli abiti, con la ricostruzione minuziosa di gonne ampie, balze, tulle, stringhini, pantaloni da odalisca, scolli a cratere e colletti rialzati, maniche a sbuffo e chiffon, ma anche tuniche e pelli Powhatan (fino al 22 luglio)

Domani sera alle 21 in piazza Cavour si fa festa con il concerto della Gaiobanda “Bibbidi bobbidi boo” e magie di sabbia con Mauro Masi.

Il calendario estivo del cinema Fulgor presenta domani alle 21 il secondo appuntamento dei Fuori Programma del martedì in collaborazione con Cartoon Club, dedicato al grande maestro dell’animazione, Hayao Miyazaki e a quello che fu il primo vero successo al botteghino dello studio Ghibli, “Kiki consegne a domicilio” (1989). Ad introdurre la serata la direttrice artistica di Cartoon Club, Sabrina Zanetti.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]