Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Campus Party: annunciati i party esclusivi dedicati a Campuseros

16 Lug 2018 | News, Extra

Condividi sui Social!

Campus Party ha un format davvero unico, perché non soltanto si potrà partecipare a talk show, keynote speech, workshop, reverse mentoring e hackathon, ma si potrà allestire la propria tenda (fornita dalla manifestazione) in un vero e proprio Village attrezzato. Così ogni sera per tutta la durata di Campus Party i campuseros potranno ballare e divertirsi in feste esclusive:

Si dà il via con il grande party di inaugurazione di mercoledì 18, il Red Bull City Crusher DJ Set: a partire dalle ore 23:00, un fuoristrada metterà le ali alla serata facendo ballare tutti i residenti e festeggiare l’inizio della seconda edizione.

Giovedì 19 si comincia prima: alle 22:00 infatti ci sarà uno speciale “pre-party”, durante il quale Paolo Soffientini, figura unica di scienziato e batterista, svelerà come suona il nostro DNA. Ebbene sì, sul palco Science di Campus Party il nostro codice genetico diventerà uno spartito che farà da apripista all’Italiaonline Cosplay Party: dalle 23:00, prima una caccia al tesoro a tema Game of Thrones in collaborazione con i Cantori del Westeros, e poi dj set per i campuseros a base di sigle di cartoni animati e colonne sonore delle più famose serie TV.

Venerdì 20 la festa inizia alle 22:30, con Fabio ‘Kenobit’ Bortolotti che farà saltare i partecipanti con la chiptune music, ma non prima di aver insegnato come suonare con un Game Boy, con il suo workshop prima della serata.

Sabato 21 luglio si chiude in bellezza con il dj set di RDS 100% Grandi Successi: dalle 22.30 la festa di chiusura dei Campus Party con tutte le hit dell’estate, per far andare in vacanza col piede giusto.

Per partecipare a questi eventi bisogna essere campuseros. Come fare? Semplicissimo: http://italia.campus-party.org/tuffati/

In più a Campus Party in collaborazione con regione Lombardia, ci saranno diversi CPHack (hackathon in formato Campus Party) in programma. Come in una maratona digitale, sviluppatori, programmatori, designer, ma anche social addicted e creativi svilupperanno soluzioni su temi specifici forniti dalle aziende: dallo sport alla salute, dalla smart home all’intrattenimento e l’insurtech. Un modo per interagire, relazionarsi, arricchire le proprie competenze e con la possibilità di sviluppare il proprio progetto con una delle aziende promotrici.

In palio ricchi montepremi, la possibilità di presentare il progetto alle aziende più innovative d’Italia e continuare a lavorarci per 3 mesi: tutto questo è CPHack, lo speciale format di hackathon sviluppato da Campus Party e tree. Un’attività in cui esperti del settore, mentor e oltre 10.000 attendees, da giovani appassionati di tecnologia, digital e business a grafici, UX designer e creativi, passando per developer e ingegneri si incontrano, si scambiano idee, creano sui settori più eterogenei

Per tutti gli appuntamenti visitate questo link.

Campus Party Italia 1 Serial Gamer

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]