Nelle scorse ore i ragazzi di CD Project RED sono tornati a parlare del titolo Cyberpunk 2077 soffermandosi sulla scelta della prima persona.
Stando a quanto affermato da Patrick Mills, quest designer del gioco, l’idea di dar vita a questo genere di gioco, ossia un action-rpg in prima persona, è scaturita dalla volontà di donare al titolo una prospettiva che rendesse tutto decisamente più immersivo per i giocatori.
Mills ha spiegato che Night City si presenterà sia ariosa e ampia che stretta e limitante, in base alle situazioni in cui il protagonista si troverà coinvolto, e proprio per questo la prima persona è perfetta per rendere l’esperienza più coinvolgente e vivida.
“Questo è un mondo dove voglio essere in grado di alzare la testa e vedere imponenti grattacieli sopra di me, cosa che non puoi permetterti di fare con una visuale in terza persona. Sembra quasi una ragione piccola e insignificante, ma è in realtà fondamentale. Dentro un edificio con corridoi strettissimi e con il gunplay dal feeling viscerale che volevamo creare – siamo arrivati alla conclusione che la prima persona può rendere tutto ciò al meglio.” ha affermato Mills.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, Playstation 4 e Xbox One.







