Cinema Film News

Gli Incredibili 2 ha già superato Solo: A Star Wars Story al box office americano

Dopo solo una settimana dal rilascio, il film Disney / Pixar  Gli Incredibili 2 ha superato Solo: a Star Wars Story al botteghino, diventando  il quarto film di maggior successo dell’anno in Nordamerica.

Quello che è interessante è che i primi quattro film dell’anno in Nordamerica  finora sono tutti film di supereroi – Black Panther # 1; Avengers: Infinity War al secondo posto; Deadpool 2 al # 3; e Incredibili 2 al # 4.

Con $ 253,112.730 guadagnati nella vendita dei biglietti nel corso della sua prima settimana,  Gli Incredibili 2 sta per sorpassare Deadpool 2, il che significa che con ogni probabilità andrà ad occupare il posto numero 3 della classifica nel giro di pochi giorni.

Infinity War e Black Panther superano entrambi i $ 650 milioni, quindi, mentre recuperarli non è un’impresa impossibile, non sarà certamente così veloce come successo fino ad ora.

Solo: a Star Wars Story ha avuto l’apertura meno redditizia di tutti i film di Star Wars dell’era Disney, ma dato l’ampio successo del franchise di Star Wars, le premesse c’erano tutte per eguagliare la maggior parte dei film del 2018 usciti finora. Certamente, dopo un mese nei cinema, la Disney non si aspettava certo che il film di Star Wars potesse incassare così poco. Inoltre, sono arrivate voci secondo le quali Kevin Feige, già a capo dei film Marvel, potrebbe essere chiamato a contribuire alla costruzione di un modello di business di Star Wars più coerente.

Il regista Brad Bird, che ha diretto sia l’originale Gli Incredibili che il suo sequel, non ha negato la possibilità di un terzo episodio per il franchise, sebbene sembra non avere fretta di tornare dietro la macchina da presa.

FONTE:CB

Potrebbero anche interessarti