News Serie TV

Lucifer: la serie potrebbe essere ancora salvata

Da quando FOX ha cancellato Lucifer dopo la  terza stagione, i fan hanno lavorato duramente con petizioni e campagne per salvare l’amata serie ispirata ai fumetti Vertigo. Tuttavia, secondo una delle star della serie, il tempo sta per scadere.

Lauren German, che interpreta il detective Chloe Decker nella serie, è apparso all’Oz Comic-Con di Melbourne, in Australia questo weekend insieme alla costar Lesley-Ann Brandt (Mazikeen) e durante il panel di Lucifer ha dichiarato ai fan quanto la campagna “#SaveLucifer” significhi per lui, ma ha anche affermato che c’è solo un’altra settimana prima che lo spettacolo se ne vada per sempre.

È bellissimo, non posso dirvi ragazzi quanto è difficile sapere che lo spettacolo stia finendo e poi lei ed io veniamo qui e vediamo tutti voi e le vostre petizioni firmate e le varie campagne,” dichiara  Germain.Non sappiamo se accadranno cose del genere,  è commovente, è incredibile e non so se tutti voi sapete,  che Fox ci ha cancellato, quindi non ci rivedrete su Fox, ma c’è una possibilità che una rete di streaming ci raccolga e potrebbe succedere entro il 16 giugno. È come se non potessimo fare audizioni contrattuali  fino al 16 giugno e poi, purtroppo, siamo liberi dopo quella data, quindi, stiamo solo pregando, pregando che accada “.

Quella data cosiddetta “drop dead” per la serie, sta rendendo i fan di Lucifer molto nervosi. Da quando la FOX ha cancellato la serie, i fan hanno attuato una campagna instancabile per salvare lo show. Inizialmente, i fan pensavano che The CW potesse essere una buona casa per la serie date le sue radici legate alla DC Comics e il fatto che la rete avesse anche Constantine. Tuttavia, il presidente della CW Mark Pedowitz ha dichiarato durante le fasi iniziali che non c’erano piani per salvare Lucifer, ed ha spiegato che la rete era “felice di ciò che abbiamo e non c’è stata discussione a riguardo”.

Quindi il prossimo servizio streaming DC Universe o potenzialmente anche Netflix o Hulu, potrebbero essere un’opzione per la serie e mentre nulla sembra provenire da quella speranza, la star della serie Tom Ellis ha detto ai fan del MCM al Comic Con London che gli sforzi dei fan hanno dato i loro frutti portando a discussioni sul destino  dello spettacolo.

Le conversazioni hanno iniziato a prendere piede a causa del rumore che voi ragazzi state facendo, quindi tutto quello che posso dire è grazie, grazie, grazie.”

Insomma sembra che grazie proprio ai fan della serie non sia tutto perduto, e voi cosa ne pensate? Volete rivedere Lucifer?

FONTE:CB

Potrebbero anche interessarti