Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Final Fantasy XV: Windows Edition, disponibile il Mod Organizer su PC

8 Giu 2018 | News, PC

Condividi sui Social!

Square Enix Ltd. oggi ha pubblicato lo strumento Mod Organizer di Final Fantasy XV: Windows Edition per STEAM, Origin e Windows 10.

Il Mod Organizer è uno strumento che aiuta a creare mod per Final Fantasy XV Windows Edition e permette ai giocatori di convertire le risorse in mod e incorporarle nel mondo di gioco*. Il Mod Organizer permetterà di modificare personaggi, armi e costumi.

Sostituendo i modelli esistenti e le loro texture, i giocatori potranno cambiare l’aspetto di Noctis, Prompto, Gladio e Ignis, quello del cast di personaggi secondari, tra cui Ardyn e Aranea, e anche quello dei personaggi non-giocabili che si incontrano durante l’avventura.

Oltre all’aspetto fisico, sarà possibile modificare anche i design degli abiti dei personaggi. Infine, sarà possibile personalizzare anche le armi, oltre a crearne di nuove e impostarne i parametri. Le nuove armi hanno un sistema di distribuzione di 100 punti per definire le abilità e la performance di ciascuna di esse tramite parametri quali capacità offensiva, PV, PM, resistenza e resistenza alla magia elementale. Il sistema di distribuzione dei parametri aiuterà a bilanciare l’equilibrio di gioco.

Costumi e armi potranno essere sostituiti velocemente con dei modelli pre-confezionati in 3D, mentre gli strumenti di personalizzazione più avanzati per mod più creative sono stati progettati in modo che siano facili da usare anche per i meno esperti.

Per scaricare il Mod Organizer per Windows e Origin, visita l’apposito link. Per Steam, invece, il Mod Organizer verrà aggiunto agli Strumenti di Steam.

*Il Mod Organizer non include alcuna funzionalità per creare e modificare risorse come i modelli in 3D. È possibile creare le risorse con software di design 3D ed esportarle in formato FBX da usare nel Mod Organizer.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]