Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Pokémon RPG: Masuda parla nuovamente del titolo in arrivo nel 2019

4 Giu 2018 | News, Nintendo Switch

Condividi sui Social!

Nelle scorse ore Junichi Masuda, game director di Game Freak,  ha parlato nuovamente ad un noto portale del famigerato “Pokémon RPG” in arrivo nel 2019.

In particolare il director ha affermato che l’obiettivo di Game Freak è quello di creare una nuova “serie Pokémon” per tutti i fan.

“I titoli di cui stiamo parlando, che usciranno nel 2019, hanno richiesto molto lavoro e ci lavoriamo da parecchio, così com’è stato per Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! (parte di questo lavoro è stato dovuto alle molte funzionalità sfruttabili su Nintendo Switch e noi volevamo che i giocatori sperimentassero appieno tutto ciò che si potesse offrire loro, per cui abbiamo lavorato a due differenti giochi contemporaneamente)” ha affermato Masuda.

Masuda ha poi rivelato che, in base al successo riscontrato per ogni videogioco, potrebbe arrivare un nuovo annuncio e un relativo rilascio di titoli a così pochi mesi di distanza l’uno dall’altro. Su questo punto, tuttavia, ancora non si possono dare informazioni certe.

Successivamente è stato chiesto a Masuda se il prossimo titolo seguirà una strada simile all’open world come in Mario o Zelda, con il director che ha risposto:”Per quanto riguarda i giochi Pokémon, sicuramente saprete tutti che stiamo tentando di renderli il più divertenti possibile per giocatori di tutte le età, non solo per i giocatori più datati e non solo per i bambini. Per cui, se dovessimo trovare un modo (e penso sia possibile) per conservare il più a lungo possibile il divertimento nei giochi Pokémon, allora [l’open world] potrebbe essere una strada percorribile. È difficile dirlo adesso.”

Per ora non sappiamo ancora nulla sul titolo Pokémon in arrivo nel 2019, non ci resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]