Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Solo: a Star Wars Story sarà il primo flop per Lucasfilm?

26 Mag 2018 | News, Cinema, Film

Condividi sui Social!

Solo: a Star Wars Story ha una storia travagliata, specie dopo il licenziamento alla regia di Phil Lord e Chris Miller, il posto dei quali è stato preso  poi da Ron Howard. La Lucasfilm ha permesso che rapporti negativi sulla produzione continuassero a comparire online senza mai contrastarli, ricordiamo inoltre che il trailer del film è stato rilasciato molto tardi (appena tre mesi fa).

Quanto tutto ciò abbia influito sul successo di Solo è difficile dirlo, ma le stime iniziali di apertura del weekend fissate a $ 130 milioni – $ 150 milioni  sono ora scese a $ 105 milioni – $ 110 milioni.

L’incasso di tre giorni previsto per il weekend è di soli $ 80 milioni – $ 90 milioni, un risultato piuttosto deludente per un film di Star Wars che ruota attorno a un personaggio così popolare come Han Solo. Inizialmente, questi spinoff erano stati previsti per avere  budget ridotti non avendo bisogno di guadagnare cifre enormi, ma i reshoot hanno contribuito a rendere questo uno dei film di Star Wars più costosi di sempre e ciò potrebbe danneggiare la Lucasfilm.

Mentre Rogue One: A Star Wars Story ha incassato $ 29 milioni nel 2016 durante le proiezioni nel giovedì sera, Solo ha incassato $ 14,1 milioni per un costo stimato di $ 35 milioni (metà dei $ 71 milioni di Rogue One). Oltreoceano, la situazione non è molto migliore a causa del flop in Cina – come ogni altro film di Star Wars –  con un

Per il momento non sappiamo cosa è andato storto, forse la campagna di marketing del film? Voi cosa ne pensate?

FONTE:CBM

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]