Cinema Film News

Solo: A Star Wars Story, Chewbacca seduto a bordo campo durante i Playoff NBA

Chewbacca è stato avvistato seduto a bordo campo durante i Playoff della NBA.

Ovviamente si tratta di una promozione per Solo: A Star Wars Story, visto che il film debutterà in anteprima nelle sale in meno di una settimana. Nel film, Chewbacca e Han Solo si incontrano per la prima volta e si buttano a capofitto nel mondo criminale del contrabbando.

Ma Chewbacca ha davvero dei legami con il basket, in quanto l’attore sotto il costume, Joonas Suotamo, ha giocato a pallacanestro per la Penn State mentre era all’università, e ha giocato anche per la squadra nazionale finlandese. Da allora si è ritirato ed ha ereditato il ruolo di Chewbacca da Peter Mayhew.

Solo: A Star Wars Story, diretto da Ron Howard, scritto da Lawrence Kasdan & Jonathan Kasdan, narrerà le vicende di un giovane Han Solo (Alden Ehrenreich) che incontra per la prima volta tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà per sempre il destino di uno dei personaggi storici della saga.

Nel cast oltre ad Alden Ehrenreich troviamo Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo e Paul Bettany.

Se volete restare aggiornati sul film, maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di SOLO, mentre per il sito delle prevendite cliccate pure QUI.

Il film uscirà nelle sale italiane il 23 maggio 2018.

 

Potrebbero anche interessarti