Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Stranger Things: i creatori della serie querelati per plagio

4 Apr 2018 | News, Serie TV

Condividi sui Social!

Dopo essere stati accusati di molestie sessuali, i fratelli Duffer,  creatori della serie cult Stranger Thingssono stati querelati per plagio dal regista Charlie Kessler.

Kessler avrebbe parlato al Tribeca Film Festival del 2014 con i creatori della celebre serie riguardo un cortometraggio intitolato Montauk e una sceneggiatura di  film, The Montauk Project, entrambi di sua creazione. I due sceneggiatori si sarebbero appunto appropriati dell’idea per realizzare Stranger Things. 

Come riportato da Deadline infatti, il primo titolo di Stranger Things era proprio Montauk e la sinossi rilasciata all’epoca da Netflix ambientata proprio nell’omonima cittadina nello Stato di New York, e poi spostata nell’immaginaria Hawkins, nell’Indiana. Di seguito la sinossi in questione:

Nella serie, ambientata nel 1980 a Montauk, Long Island, un ragazzo scompare. Mentre gli amici, la famiglia e la polizia locale si mettano alla sua ricerca, vengono coinvolti in uno straordinario mistero che ha a che fare con esperimenti del governo top secret, terrificanti forze sovrannaturali e una misteriosa bambina. Montauk strizza l’occhio ai classici degli anni ’80 che hanno conquistata una generazione.

Per il momento né i fratelli Duffer né Netflix hanno rilasciato una dichiarazione al riguardo.

La terza stagione di Stranger Things sarà disponibile su Netflix nel 2019.

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]