Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Christopher Nolan presenterà a Cannes una versione restaurata di 2001: Odissea nello spazio

30 Mar 2018 | Film, Cinema, Extra, News

Condividi sui Social!

Per celebrare il 50° anniversario  del celebre film di Stanley Kubrick, 2001: Odissea nello spazio, al prossimo Festival di Cannes verrà fatta una proiezione della versione restaurata della pellicola in 70mm.

A presentare il progetto, alla presenza della famiglia Kubrick, sarà Christopher Nolan, il regista è stato infatti coinvolto personalmente nel restauro insieme al team della Warner Bros. Lo stesso Nolan terrà una masterclass il giorno successivo alla proiezione, incentrata sulla sua filmografia e sulla storia dello stesso Kubrick.

Di seguito una dichiarazione del regista sull’evento in programma:

“Uno dei miei primi ricordi al cinema è l’aver visto 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick in 70mm, al Leicester Square Theatre di Londra insieme a mio padre. La possibilità di essere coinvolto nella ricreazione di questa esperienza per le nuove generazioni, e di mostrare il  nuovo restauro in 70mm dell’opera meravigliosa di Stanley è un onore e un privilegio per me.”

La nuova versione di 2001: Odissea nello spazio, non conterrà alcun ritocco o rifacimento, ma sarà semplicemente un’occasione  per avvicinarsi maggiormente alla pellicola originale che uscì in sala 50 anni fa.

La proiezione è prevista per il 12 maggio 2018, alla quale ne seguiranno altre nei cinema statunitensi a partire dal 18 maggio prossimo.

2001 Odissea Nello Spazio Cannes71 999x465 Serial Gamer

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]