Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Steven Spielberg: il regista si schiera contro i film prodotti da Netflix

26 Mar 2018 | Film, Cinema, Extra, News

Condividi sui Social!

Come sappiamo, i film originali prodotti da Netflix e dai vari servizi streaming stanno acquistando sempre più notorietà e importanza, basti pensare a pellicole come Mudbound, che ha addirittura guadagnato una nomination agli Oscar. Ma non tutti sembrano pensarla allo steso modo.

Il celebre regista Steven Spielberg infatti, in una recente intervista rilasciata a ITV News durante la promozione di Ready Player One, si è schierato contro i film prodotti dalle varie piattaforme streaming (Netflix, Hulu e Amazon).

“Se realizzi un film per la tv, rimane in formato televisivo. Magari può vincere un Emmy ma non un Oscar. Questi film sono proiettati in un paio di sale per meno di una settimana, non meritano l’Oscar. Oggi Hollywood è improntata sulle grandi produzioni, e i film a basso budget vengono così prodotti da Amazon, Hulu e Netflix. Ovviamente la televisione rimane sempre di qualità, ma rappresenta anche un pericolo per il cinema.”

Ricordiamo inoltre che Theirry Fremaux, il direttore del festival di Cannes, ha annunciato qualche ora che i film di Netflix non potranno partecipare al festival per vincere la tanto ambita Palma d’Oro, contrariamente a quanto avvenuto lo scorso anno. I film dovranno essere quindi distribuiti in sala per competere al festival.

Cosa ne pensate al riguardo?

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]