Extra News

ATARI VCS: presentata ufficialmente la nuova console nota in precedenza come Ataribox

Nelle ultime ore, durante la Game Developers Conference (GDC)ATARI ha finalmente presentato ufficialmente la nuova console chiamata ATARI VCS, precedentemente nota come Ataribox.

Stando a quanto affermato da un portavoce dell’azione quest’ultima non solo include moltissimi titoli del passato, ma si presenta come “un dispositivo completamente nuovo e connesso, progettato per i salotti di oggi” con lo scopo di “cambiare il modo di interagire con la vostra TV, così come fece l’originale ATARI 2600 più di 40 anni fa“.

ATARI VCS usufruirà di processori custom AMD Radeon con il sistema operativo che sarà basato su Linux, mentre, per quanto riguarda i giochi, saranno presenti una serie di titoli classici preinstallati, ma il sistema sarà compatibile con nuove produzioni sviluppate appositamente per la piattaforma.

La console sarà lanciata insieme ad un joystick classico ed un joypad dal design moderno, mentre per ulteriori caratteristiche e data di lancio dovremo attendere il mese di aprile.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti