Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Time Warner, incerto il futuro della DC Comics se la fusione con AT&T dovesse fallire

4 Mar 2018 | News, Extra, Film, Serie TV

Condividi sui Social!

Come precedentemente annunciato il colosso delle telecomunicazioni AT&T avrebbe stretto un accordo per l’acquisizione del gruppo Time Warner per un valore pari a 85,4 miliardi di dollari.

Nell’accordo sono comprese le compagnie cinematografiche come la Warner Bros. e la New Line Cinema, compresi anche i diritti di sfruttamento cinematografico della Dc Comics; oltre i palinsesti televisivi HBO, Turner e The CW.

Il Dipartimento di Giustizia ha però passato al vaglio dell’antitrust USA l’intera transizione, così come accaduto per l’acquisizione della Fox da parte della Disney. La fusione delle due multinazionali infatti, potrebbe concentrare la distribuzione dei contenuti nelle mani di poche compagnie, a discapito della concorrenza.

The Wrap annuncia che se l’accordo dovesse essere annullato gli assets della compagnia potrebbero essere venduti separatamente, lasciando incerto il futuro del reparto cinematografico Dc Comics. Molti sono i fan che hanno già speculato circa la possibile acquisizione di quest’ultimo da parte della Disney, che detiene già i diritti cinematografici della concorrente Marvel.

Vi terremo aggiornati.

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]