News PC

Star Citizen: gli sviluppatori parlano delle novità in arrivo con l’Alpha 3.1

Star Citizen

Nelle scorse ore Cloud Imperium Games è tornata a parlare dello stato dei lavori e dell’arrivo di alcune novità in arrivo con l’Alpha 3.1 di Star Citizen.

Questa nuova versione valorizzerà ancor di più quanto introdotto dalla 3.0, con gli sviluppatori che si focalizzeranno in particolare sull’ottimizzazione e sulle performance.

L’interfaccia utente sarà rifinita per migliorare la leggibilità e l’usabilità, oltre all’aggiunta di diversi cambiamenti per quanto riguarda l’interfaccia di combattimento.

Tra le nuove funzionalità introdotte sarà presente la possibilità di lanciare una richiesta di soccorso in caso di incidente, che creerà un punto di navigazione sulle mappe degli altri piloti in zona, i quali potranno così andare in aiuto del malcapitato.

Infine sono anche stati rimarcati i vantaggi degli aggiornamenti trimestrali, che consentono al team di essere puntuale con le scadenze e di mettere a disposizione degli utenti funzionalità già rifinite.

Ricordiamo che Star Citizen è disponibile su PC, inoltre dovrebbe essere disponibile la versione Alpha 3.1 entro la fine del mese di marzo.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti