News PC

My Time at Portia: annunciata con un video la data d’uscita in Early Access su PC

Nella giornata di oggi Team17 e Pathea Games hanno annunciatocon un video la data d’uscita in Early Access dell’RPG sandbox My Time at Portia.

Il gioco in questione, ispirato a titoli come Animal Crossing, Harvest Moon, Dark Cloud 2 e lo stile magico dello Studio Ghibli, porterà i giocatori a Portia, una città ai limiti della civilizzazione, dove potranno iniziare una nuova vita raccogliendo risorse e creando nuovi oggetti nella propria officina.

Ecco alcune caratteristiche del gioco:

  • Officina personale, grazie alla quale i giocatori potranno dar nuova vita agli oggetti che raccoglieranno nel corso delle loro esplorazioni, oltre che accettare commissioni da parte degli abitati del villaggio di Portia.
  • Fattoria, dove piantare e coltivare ogni genere di cibo, grazie anche a un innovativo sistema di irrigazione semi-automatica.
  • Possibilità di personalizzare gli interni della propria abitazione, anche grazie agli oggetti che si potranno craftare nell’officina.
  • Esplorazione di antiche rovine e dungeon disseminati nel mondo di Portia, consentiranno di raccogliere risorse e ricchezze uniche, e di affrontare terribili mostri e mortali boss, al fine di scoprire i vari segreti della città di Portia.

My Time at Portia sarà disponibile su PC via Steam in Early Access dal 23 Gennaio 2018 e sarà rilasciato su console nel corso del 2018.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti