Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Death Stranding: Kojima risponde ai giocatori che si lamentano dei tempi di sviluppo del gioco

13 Dic 2017 | News, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro

Condividi sui Social!

Nelle scorse ore Hideo Kojima ha voluto rispondere tramite un’intervista a quei giocatori che incominciavano a lamentarsi dei tempi di sviluppo di Death Stranding.

Kojima ha infatti voluto ribadire la qualità del progetto e della serietà del suo team che sta lavorando alacremente al titolo.

“Ho letto su Internet che molte persone pensano che io abbia speso il mio ultimo anno viaggiando e divertendomi. Tanta gente dice che sto sprecando tempo e denaro. Ma questo non potrebbe essere più lontano dalla realtà.

Allora, durante l’ultimo anno abbiamo lavorato al Decima Engine. Ci sono aspetti che non conosciamo, e noi chiediamo, facciamo delle richieste [a Guerrilla Games, proprietari del motore grafico]. Dal nostro canto, noi utilizziamo Decima in modo molto diverso da loro, specialmente per quel che riguarda le cutscene. Quindi noi facciamo il nostro lavoro, poi lo mandiamo a loro e in seguito riceviamo il feedback. Siamo a questo ritmo, al momento.

C’è stato davvero un gran da fare questa volta, e mi rattrista sentirmi dire “Oh, ti stai solo divertendo mentre sprechi tempo e denaro”. Potreste chiedere a così tante persone, ma penso che stiamo realizzando il gioco piuttosto velocemente. Se hai una compagnia, hai un engine, gli strumenti ed un team collaudato, impiegare dai tre ai cinque anni per pubblicare un gioco tripla A è considerato standard. Per alcuni giochi potrebbero volercene anche 10, di anni”.

Ricordiamo che Death Stranding è in sviluppo per PlayStation 4 anche se non è stata rivelata la data d’uscita, inoltre lo stesso Kojima ha svelato nuove informazioni sul gioco.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]